Privacy: i corsi di formazione per i titolari

20 novembre 2018 - La formazione è rivolta ai titolari ed ai loro dipendenti, è finalizzata ad illustrare i rischi generali e specifici dei trattamenti di dati, le misure organizzative, tecniche e informatiche da adottare, nonché le responsabilità e le sanzioni. Costituisce una misura essenziale al fine di garantire un livello di sicurezza adeguato e risponde al principio di accountability cui si ispira il Regolamento.
A tal fine è previsto il registro dei partecipanti, consegna di material didattico, attestati, test per dimostrare l’apprendimento ottenuto (accountability).

DATE:

Il corso, della durata di 5 ore, si terrà in un'unica giornata, presso le sedi della CNA:
  • lunedì, 26 novembre - dalle 14 alle 19 - CNA Cremona (via Lucchini, 105)

• giovedì, 29 novembre - dalle 14 alle 19 - CNA Crema (via Del Macello, 21/d)

L'associato che intende partecipare deve registrarsi compilando il format a questo indirizzo https://urly.it/3wc7 e scegliere la sede o la data che preferisce.

PROGRAMMA:

• rapida introduzione e storia sul nuovo regolamento, l’oggetto e le finalità
  • ambiti di applicazione e figure
  • principio di accountability
  • dato personale e dato particolare
  • anonimizzazione e pseudonimizzazione
  • il trattamento ed i soggetti coinvolti nel trattamento
  • diritti dell’interessato
  • trasferimento verso terzi (intesi come cloud, internet, server farm, ....)
  • documenti del regolamento (registri ed informative)
  • sanzioni e risarcimenti
  • misure di sicurezza
  • sistemi di videosroveglianza, dispositivi mobili e gps
  • cancellazione sicura dei dati su supporto informatico
  • cos'è e perchè è importante l'analisi dei rischi e la valutazione di impatto
  • data breach
  • l’evoluzione del GDPR dopo il Decreto di armonizzazione

QUOTA D'ISCRIZIONE:

€122,00 (100,00+iva) per il primo iscritto - €61,00(50,00+iva) dal secondo iscritto in poi.

Il corso è riservato alle imprese associate in regola con la quota 2018.

Per l'effettiva registrazione dell'iscrizione al corso, è obbligatorio il pagamento della quota d’iscrizione anticipato mediante bonifico bancario intestato a CNA SERVIZI SRL (iban  IT59S0707656844000000202026).

Al ricevimento dei documenti verrà emessa relativa fattura.

L’Ente formativo si riserva la facoltà, per cause non dipendenti dalla propria volontà, di annullare o modificare le date del corso dandone tempestiva comunicazione. In tal caso verrà restituita l’intera quota versata.