Menu

Albo Nazionale Gestori Ambientali: pagamento quota entro il 30/06/2020

Ricordiamo che il D.L. 17 marzo 2020 contiene il rinvio al 30 giugno di alcune scadenze ambientali;L’ art. 113 proroga al 30 giugno i seguenti adempimenti: presentazione modello unico di dichiarazione ambientale MUD presentazione della dichiarzione relativa a Pile e Accumulatori invio comunicazione RAEE versamento del diritto annuale di iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali Istruzioni per il pagamento del diritto…
Leggi tutto...

Sanificazione: serve un chiarimento del Governo

È sempre più urgente un chiarimento del Governo sulla questione della sanificazione degli ambienti di lavoro. In materia continuano a sussistere, purtroppo, interpretazioni scorrette che rischiano di far sprecare alle imprese risorse ingenti per attività che non hanno alcuna efficacia rispetto al contrasto del virus. Il termine sanificazione utilizzato dai vari Protocolli e Linee guida è contradditorio e induce confusione …
Leggi tutto...

Sul termine “sanificazione” interpretazioni errate. Norma da correggere

La CNA ha inviato una lettera ai ministri della Salute Roberto Speranza e dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli per sottolineare la necessità di sgombrare il campo dalle errate interpretazioni sul termine sanificazione che compare nei decreti cura Italia e liquidità e nei protocolli di regolamentazione per contrastare la diffusione del virus Covid-19. L’improprio riferimento a sanificazione, infatti, rischia di pregiudicare…
Leggi tutto...

CNA sottoscrive il nuovo protocollo per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Il tema della sicurezza sul lavoro rappresenta uno dei punti nevralgici su cui giocare la grande sfida della ripartenza. La CNA ha colto l’importanza della questione fin dal principio e, in ragione di ciò il 14 marzo scorso ha sottoscritto, con il Governo e le altre Parti Sociali, il “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento…
Leggi tutto...

Proroga al 30 giugno per le dichiarazioni MUD

Le aziende che producono rifiuti speciali e pericolosi, come ogni anno, devono presentare alla Camera di Commercio territorialmente competente la dichiarazione annuale dei rifiuti prodotti e smaltiti nel 2019 attraverso l’apposito modello (MUD). La CNA di Cremona mette a disposizione dei propri Associati il servizio di compilazione, stampa e presentazione della dichiarazione annuale a tariffe particolarmente vantaggiose. Per poter effettuare…
Leggi tutto...

Coronavirus. Protocollo per la sicurezza nelle aziende

CNA insieme alle altre organizzazioni datoriali ha sottoscritto, con i sindacati e sotto la regia del Governo, il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Il documento conferma l’impegno per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e degli imprenditori che continuano a svolgere la…
Leggi tutto...

Ancora caos sul Sistri. Ennesima occasione mancata

8 gennaio 2017 - “Dopo otto anni dall’istituzione, caratterizzati da confusione normativa, complicazioni e oneri ingiustificati, il Sistri non funziona e continua a gravare sulle imprese. E purtroppo la Legge di Bilancio, accanto all’attesa proroga dell’entrata in vigore del sistema di tracciabilità dei rifiuti, aggiunge nuove criticità a questa brutta vicenda. Di fatto le nuove disposizioni danno il via a…
Leggi tutto...

SISTRI: PROROGATE LE SANZIONI PER IL 2017

9 gennaio 2017 - Per quanto riguarda il sistema di tracciabilità dei rifiuti - Sistri, con il decreto milleproroghe 2017 sono state confermate le disposizioni già previste per il 2016. Pertanto: - resta confermato che fino al subentro del nuovo concessionario, e comunque non oltre il 31/12/2017, NON si applicano le sanzioni per la violazione delle regole di funzionamento del…
Leggi tutto...

Energia, redistribuire gli oneri generali, che gravano sulle pmi

22 giugno 2016 - “La Relazione annuale dell’Autorità per l’energia fa emergere un’apprezzabile attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Un cambio di passo rispetto alle posizioni degli ultimi anni. Parimenti rilevante è la posizione del Garante rispetto alla necessità di redistribuire in maniera più equa gli oneri generali, che oggi gravano soprattutto sulle piccole imprese. Nell’ambito del processo di riforma della…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING