Ambiente e Sicurezza

Sicurezza nei luoghi di lavoro, sostenibilità ambientale, sorveglianza sanitaria sono temi divenuti col tempo di cruciale importanza per le imprese. Prestare attenzione a queste tematiche significa oggi non solo evitare sanzioni, spesso onerose, ma anche garantire alla propria impresa un vantaggio competitivo rispetto ad altre. Per questo CNA ha strutturato da molti anni un apposito servizio di assistenza e consulenza che si avvale di consolidate esperienze tecniche. Il servizio fa leva, inoltre, su un sistema continuo di relazioni con le imprese, attraverso la rappresentanza sindacale, e su un confronto proficuo con Enti bilaterali ed Organi di Vigilanza. Questa rete di relazioni fornisce alla nostra struttura un particolare approccio alla consulenza, attenta soprattutto alle esigenze delle piccole e medie imprese.

• denuncia annuale rifiuti (MUD)
  • analisi di caratterizzazione del rifiuto
  • analisi delle emissioni in atmosfera
  • analisi acque di scarico