Menu

Fatturazione elettronica: il nuovo servizio made in CNA

20 novembre 2018 - Dal 1 gennaio 2019, secondo le disposizioni contenute nella legge n. 205 del 27 dicembre 2017 l'obbligo di fatturazione elettronica tramite Sistema di Interscambio, già in vigore verso le Pubbliche Amministrazioni, sarà esteso anche alle imprese ed ai consumatori finali (tranne qualche piccolissima eccezione come ad esempio le imprese e lavoratori autonomi che sono nel cosiddetto…
Leggi tutto...

Fatture elettroniche, CNA: "Prorogare l’entrata in vigore"

10 aprile 2018 - La CNA ribadisce l’esigenza di prorogare l’entrata in vigore degli obblighi legati alla fattura elettronica e di procedere contestualmente all’abolizione dei tanti oneri che ancora gravano sulle operazione di fatturazione. Nel contempo accoglie con soddisfazione le risposte positive, fornite dall’Agenzia delle entrate al Forum della fattura elettronica, alle proposte di semplificazione della CNA. In particolare, sono…
Leggi tutto...

Smart&Start- Le novità del regime di aiuto

15 marzo 2018 - La circolare pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 20 febbraio scorso ha reso operative le modifiche introdotte con decreto 9 agosto 2017 alla disciplina dello “Smart&Start Italia”, regime di aiuto volto a promuovere lo sviluppo di startup innovative ad alto contenuto tecnologico e a valorizzare i risultati della ricerca pubblica e privata. Le principali novità riguardano: l’ampliamento…
Leggi tutto...

Fattura elettronica: pesanti rischi per le imprese. Rinviare l’introduzione

12 marzo 2018 - L’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria per tutte le imprese tra soli nove mesi rischia di arrecare un grave danno al sistema produttivo, in particolare alle imprese di minore dimensione. Per questo ne è indispensabile un rinvio. È quanto emerge dai lavori della Commissione nazionale di 19 esperti costituita dalla CNA con l’obiettivo di studiare…
Leggi tutto...

Maltempo, sospensione penali SIAE per ritardato pagamento fino al 7 marzo

5 marzo 2018 - In seguito alla nota della S.I.A.E. del 01/03/2018, prot. 2/142 fino al 31 marzo 2018, siamo a specificare che “… alla luce degli straordinari eventi metereologici che hanno interessato la penisola in concomitanza con le date di maggior afflusso agli uffici per la scadenza del termine di rinnovo degli abbonamenti di Musica d'Ambiente è stato sospeso…
Leggi tutto...

Incontri GRATUITI su Legge di Bilancio e collegato fiscale

7 febbraio 2018 - CNA Cremona ha organizzato 2 incontri gratuiti per gli associati sul tema "NOVITA’ 2018 - LA LEGGE DI BILANCIO e IL COLLEGATO FISCALE". La Legge di Stabilità, recentemente approvata, introduce moltissime novità in materia di lavoro, welfare, investimenti, fisco…per imprese e cittadini. Per capirne di più CNA Cremona propone due incontri GRATUITI con gli associati che…
Leggi tutto...

DURC positivo alla presentazione della domanda di rottamazione dei ruoli

Cremona, 3 maggio 2017 - Il decreto legge 24 aprile 2017, n. 50 (c.d. manovrina), così come proposto da CNA in più occasioni, dispone che in caso di “rottamazione” di cartelle esattoriali relative ad omessi versamenti di contributi, il rilascio del DURC positivo si ottiene a seguito della presentazione da parte del debitore della dichiarazione di adesione alla definizione agevolata.…
Leggi tutto...

Legge di Bilancio e collegato fiscale: gli incontri.

30 gennaio 2017 - CNA Cremona ha organizzato 2 incontri gratuiti per gli associati sul tema "NOVITA’ 2017 - LA LEGGE DI BILANCIO e IL COLLEGATO FISCALE". La Legge di Stabilità, recentemente approvata, introduce moltissime novità in materia di lavoro, welfare, investimenti, fisco…per imprese e cittadini. Per capirne di più CNA Cremona propone due incontri GRATUITI con gli associati che…
Leggi tutto...

Super ammortamento. Le indicazioni operative dell'Agenzia delle Entrate

3 giugno 2016 - In vista delle prossime dichiarazioni fiscali, l’Agenzia delle Entrate ha fornito, con la Circolare n. 23/E del 26 maggio 2016, le prime indicazioni operative relative alle modalità di applicazione della disciplina del super ammortamento. Si tratta, lo ricordiamo, della misura prevista dalla Legge di stabilità 2016 finalizzata ad incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi…
Leggi tutto...

Super ammortamenti: i chiarimenti dell’agenzia delle entrate

27 maggio 2016 - Con la Circolare 12/E dello scorso 8 aprile, l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti in materia di maxi-ammortamenti, formalizzando quanto già precisato nel corso di Telefisco 2016, evento in videoconferenza organizzato dalla stampa specializzata durante il mese di febbraio. Come è noto, il super-ammortamento o maxi-ammortamento è una misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING