Servizi Fiscali

Assistenza contabile e amministrativa in azienda

Per le imprese con contabilità gestita al proprio interno (manuale o informatizzata) che abbisognano di un supporto maggiormente consulenziale è previsto il servizio di assistenza e di consulenza che ha l’obiettivo primario di sviluppare l’autonomia contabile-amministrativa dell’impresa, in condizione di tranquillità fiscale.
La tenuta della contabilità in azienda consente di poter ottenere immediatamente le informazioni relative alla liquidazione IVA, alla situazione contabile/fiscale, alla situazione dei crediti e debiti e all’andamento economico dell’esercizio.
CNA è in grado di fornire all’impresa anche la tecnologia ed i programmi amministrativi e gestionali nonché la relativa assistenza, assicurando così la soluzione complessiva dei problemi dell’impresa.
L’esperto CNA interviene presso l’azienda per svolgere l’attività di assistenza e consulenza necessaria ad assicurare una regolare tenuta della contabilità e ad individuare le forme più convenienti di risparmio fiscale, nel rispetto della normativa vigente.

Servizio contabilità ordinaria e dichiarazione dei redditi

Per tutte le imprese che hanno l’obbligo di tenuta della contabilità ordinaria e che desiderano delegare tale adempimento per concentrarsi sugli aspetti più operativi della propria attività, CNA offre il servizio di tenuta contabilità e assistenza fiscale.
Usufruendo di questo servizio, l’impresa delega la tenuta della contabilità, assicurandosi il corretto adempimento degli obblighi di legge evitando di svolgere internamente un’attività complessa, che comporta conoscenze non diffuse che richiedono inoltre un continuo aggiornamento.
Cna è convenzionata con tutti gli Istituti di credito per l’uso del servizio di tesoreria ed è in grado di offrire il servizio compensazione debiti/crediti (modello F24) in modo competente e sollecito, integrando gli adempimenti burocratici tra tutti i professionisti di cui si avvale l’impresa.
Il servizio garantisce una completa assistenza per l’espletamento degli adempimenti in materia fiscale e la corretta tenuta della contabilità.

Contabilità semplificata e dichiarazione dei redditi

La CNA Servizi offre un servizio di tenuta della contabilità semplificata di assistenza e consulenza fiscale per tutte le imprese e che sono interessate a delegare ogni aspetto delle gestione contabile.
Usufruendo di questo servizio l’impresa raggiunge un duplice vantaggio: risparmia i tempi relativi a questa attività e si assicura che la contabilità venga svolta correttamente nel pieno rispetto degli obblighi di legge.
La discussione di bilanci periodici, forniti nel corso dell’anno, consente di verificare la situazione fiscale proiettandola su base annua, di valutare i carichi fiscali conseguenti e le eventuali opportunità di risparmio fiscale, nel rispetto della normativa vigente.
Assistenza e consulenza in materia di contenzioso tributario. Un servizio di assistenza per il contenzioso tributario è rivolto alle imprese soggette a verifiche di controllo.