Menu

Parrucchieri ed estetisti: siamo allo stremo, dobbiamo riaprire subito

Le imprese di acconciatura ed estetica sono ancora in attesa di conoscere la data di riapertura dell’attività. Questa mancanza di risposte e di certezze da parte del Governo è divenuta insostenibile. Senza una prospettiva certa la necessità di aiuti immediati diventa urgente. Dopo quasi 60 giorni di lockdown le imprese sono ormai allo stremo. Molte saranno costrette a chiudere per…
Leggi tutto...

Acconciatori, estetisti e servizi alla persona devono riaprire subito

Desta sconcerto e rabbia il fatto che nel Dpcm del 26 aprile non si faccia alcuna menzione a una possibile data di riapertura delle imprese di acconciatura ed estetica. L’ennesima dichiarazione in conferenza stampa del presidente del Consiglio, che lascia intendere uno slittamento del riavvio di tali attività a giugno, è intollerabile. Rappresenta una condanna a morte per l’intero settore.…
Leggi tutto...

Benessere-CNA: "la riapertura in 7 punti"

Le imprese di acconciatura ed estetica rientrano tra le attività di servizio alla persona che sono state sospese già con il DPCM del’11 marzo. Purtroppo, a fronte del protrarsi dell’emergenza crescono forte preoccupazione e disorientamento nella categoria, soprattutto, rispetto ai tempi e alle modalità di ripresa dell’attività. Per il settore dell’acconciatura la perdita per il fermo attività di questo periodo…
Leggi tutto...

Benessere: più controlli contro l’abusivismo

CNA Benessere e Sanità rinnova l’allarme sul dilagare dell’abusivismo che penalizza le imprese di acconciatura ed estetica e mette a rischio la salute delle persone. Il presidente di CNA Benessere e Sanità, Antonio Stocchi, ha inviato una lettera al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e al presidente dell’Anci, Antonio De Caro, nella quale evidenzia che le imprese regolari sono oggi chiamate…
Leggi tutto...

Coronavirus: disposizioni per il settore benessere

In assenza di un orientamento univoco da parte del Ministero della Salute e dell’Assessorato alla Sanità di Regione Lombardia, già interpellati su questo, in accordo con la Prefettura centri estetici ed estetisti, parrucchieri, acconciatori, tatuatori e attività simili devono sospendere la propria attività, non potendo garantire la distanza di almeno un metro.
Leggi tutto...

L’economia del benessere è una cosa seria: in Italia vale 43 miliardi di euro

Gli italiani sono sempre più attenti alla cura di sé e l’anno scorso hanno speso 43 miliardi di euro per l’acquisto di beni e servizi per il proprio benessere. E’ quanto emerge dal Primo rapporto sull’economia del benessere realizzato da una multinazionale dell’elettronica di consumo. La ricerca evidenzia che oltre otto italiani su dieci valutano in modo positivo il proprio…
Leggi tutto...

Nel 2020 saranno certificate le prime socio-estetiste

L’estetica al servizio dell’oncologia. CNA Formazione, in collaborazione con l’Irst di Meldola (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori), ha promosso un percorso di formazione e di specializzazione che al termine del 2020 vedrà il conseguimento delle certificazioni alle prime socio-estetiste a livello nazionale. Il 20 ottobre partirà l’ultimo modulo del percorso di specializzazione in estetica…
Leggi tutto...

Anche la bocca è "Made in Italy"

ANCHE LA BOCCA E' "MADE IN ITALY" Innovazione ed esperienza. Sono le parole d’ordine dell’edizione 2019 di Expodental Meeting, la manifestazione del dentale più importante d’Italia, che si è tenuta a Rimini lo scorso maggio. Una kermesse che combina esposizione merceologica a un ricco programma di contenuti scientifici e culturali, in grado di coinvolgere tutti i professionisti del settore. All'interno…
Leggi tutto...

Nuovi corsi di formazione online per le imprese di acconciatura e centri estetici

NUOVI CORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER LE IMPRESE DI ACCONCIATURA E CENTRI ESTETICI CNA Unione Benessere e Sanità ti offre corsi di formazione online in collaborazione con il Centro DigiLab dell’Università di Roma “La Sapienza”. Puoi frequentare quando e dove vuoi, grazie alla piattaforma di e-learning del sistema CNA Formerete. Quali saranno I temi? Cosmetologia, marketing strategico e operativo, visual…
Leggi tutto...

CNA-SNO: “Rispettare interessi e aspettative degli odontotecnici"

21 febbraio 2018 - “Siamo disposti ad arrivare fino all’Alta Corte di Giustizia europea per difendere i legittimi interessi e le legittime aspirazioni degli odontotecnici. Ma abbiamo già avviato l’iter procedurale con il ministero della Salute per ottenere con più rapidità l’inserimento della figura professionale dell’odontotecnico tra quelle tecnico-sanitarie già riconosciute. All’indomani delle prossime elezioni ci attiveremo con il nuovo…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING