Menu

CNA-SNO: “Rispettare interessi e aspettative degli odontotecnici"

21 febbraio 2018 - “Siamo disposti ad arrivare fino all’Alta Corte di Giustizia europea per difendere i legittimi interessi e le legittime aspirazioni degli odontotecnici. Ma abbiamo già avviato l’iter procedurale con il ministero della Salute per ottenere con più rapidità l’inserimento della figura professionale dell’odontotecnico tra quelle tecnico-sanitarie già riconosciute. All’indomani delle prossime elezioni ci attiveremo con il nuovo…
Leggi tutto...

CNA-Sno. Delusi dal riordino delle professioni sanitarie

13 dicembre 2017 - “Siamo delusi. Riordinare le professioni sanitarie senza riconoscere gli odontotecnici tra le figure tecnico-sanitarie non solo mortifica una categoria che vede limitate le proprie capacità professionali, ma neppure risponde alle esigenze di adeguare i profili professionali del settore alle mutate necessità del mercato”. Lo si legge in un comunicato della CNA Sno (Sindacato nazionale odontotecnici) di…
Leggi tutto...

Intervista al Presidente Nazionale di CNA SNO

31 agosto 2016 - Da sempre anello debole del settore dentale gli odontotecnici sono oggi alle prese con la crisi che riduce la spesa dal dentista degli italiani ma anche con l'innovazione tecnologica che comporta ingenti investimenti difficilmente affrontabili da strutture di piccole dimensioni e da una professione con una età avanzata ed uno scarso ricambio generazionale. Poi ci sono…
Leggi tutto...

Musica d'ambiente. Novità dalla Corte di giustizia U.E.

9 marzo 2016 - La giurisprudenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, in relazione alla diffusione di musica negli studi dentistici, ha chiarito che riguardo all'importanza del numero delle persone per le quali il dentista rende udibile il fonogramma diffuso, si deve constatare che, trattandosi di clienti, tale pluralità di persone è scarsamente consistente, se non persino insignificante, dal momento…
Leggi tutto...

Benessere. Al via la campagna CNA contro l’abusivismo

24 febbraio 2016 - La crisi economica di questi ultimi anni ha accentuato il fenomeno dell’abusivismo che danneggia particolarmente le imprese di estetica, acconciatura e, in generale, del benessere, sempre più provate da questa vera e propria piaga sociale. Non è accettabile, oltre che pericoloso, che persone senza titoli e qualifiche offrano servizi legati al benessere della persona, senza il…
Leggi tutto...

Collegato Ambiente: semplificazioni per 100 mila imprese del settore benessere

25 gennaio 2016 - Disco verde. Definitivo. Lunedì 18 è stato pubblicata sulla “Gazzetta Ufficiale” la norma, contenuta nel “Collegato ambiente”, che introduce un’importante semplificazione per la gestione dei rifiuti speciali pericolosi prodotti ogni giorno dalle piccole imprese a “ridotto impatto ambientale”. Parliamo di estetisti, parrucchieri, barbieri, tatuatori, piercer, tutti destinati ad usufruire di un drastico abbattimento degli adempimenti burocratici.…
Leggi tutto...

Regolamento per l'attività di estetica in Regionale Lombardia

18 novembre 2015 - L’Unione CNA Benessere e Sanità della Lombardia, rappresentata dalla Vice Presidente Regionale Brigida Stomaci, è intervenuta il 12 novembre scorso all’Audizione convocata dal Presidente della IV Commissione Attività Produttive e Occupazione – Dott. Angelo Ciocca – per discutere nel merito dell’“Approvazione, ai sensi della l.r. n. 73/89, della proposta di regolamento per l’attività di estetista.” “Il…
Leggi tutto...

Odontotecnici: a proposito della sentenza del tribunale sulle protesi dentarie

2 novembre 2015 - Con la sentenza n. 1686/2015 il Tribunale di Vicenza ha stabilito che l’odontoiatra è libero di realizzare direttamente nel proprio studio, con l’ausilio della tecnologia digitale cerec, corone in ceramica per i pazienti senza dichiarazione di conformità. In sostanza, la protesi dell’odontoiatra viene considerata il frutto di un’attività di natura intellettuale, per questo lo stesso professionista…
Leggi tutto...

Ddl concorrenza: nessuna riduzione dei percorsi formativi degli acconciatori

11 marzo 2015 - L’evoluzione tecnologica dei prodotti cosmetici ed una domanda dei consumatori sempre più sofisticata impongono un livello di formazione sempre più elevato, unico argine al dilagare dell’improvvisazione e dell’abusivismo che mettono a rischio la sopravvivenza delle imprese del settore. Al fine di rimanere al passo con l’Europa si tratta di dare attuazione all’Accordo Stato –Regioni che ha…
Leggi tutto...

Odontotecnici: in CNA Lombardia nasce il più grande consorzio regionale

2 marzo 2015 - Sono 30 i laboratori odontotecnici che hanno deciso di dare vita al primo consorzio interprovinciale che riunisce tutti i laboratori odontotecnici delle province di Como Lecco e Varese che lavorano con Asl ed enti ospedalieri. Realtà importanti del settore che, oltre che nel mercato privato, operano con il settore pubblico. In Regione Lombardia si sta da…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING