Menu

Comunicazione. Firmato il rinnovo del CCNL. Riguarda 50mila imprese e 80mila lavoratori

28 febbraio 2018 - CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, assieme alle altre organizzazioni datoriali ed a SLC/CGIL, FISTEL/CISL e UILCOM/UIL hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo del CCNL Area Comunicazione. L’accordo, valido per il triennio 2015-2018, si applica a circa 50.000 imprese e a 80.000 lavoratori. Numerose le novità contenute nel nuovo contratto. Sono stati aumentati i limiti quantitativi del contratto…
Leggi tutto...

IX Sessione del Dialogo Economico: focus sulla legge sulle imprese artigianal

5 maggio 2016 - Sì è tenuta oggi ad Ascona in Canton Ticino la IX Sessione del Dialogo Economico Italia - Svizzera. Tra i vari argomenti all'ordine del giorno particolare attenzione è stata dedicata alla Legge sulle imprese artigianali (LIA) introdotta dal Canton Ticino che rischia di compromettere fortemente le relazioni economiche ponendosi come ostacolo alla libera circolazione delle imprese.…
Leggi tutto...

Artigianato digitale: passo avanti per la concessione di agevolazioni

20 aprile 2015 - Con il Decreto pubblicato in Gazzetta lo scorso 9 aprile il Governo ha dato il via libera all’iter attuativo della norma per la concessione delle agevolazioni a sostegno delle imprese che si associano per operare su manifattura sostenibile e artigianato digitale, contenuta nella Legge di Stabilità 2014. L’iniziativa è rivolta ad associazioni temporanee (ATI), raggruppamenti temporanei…
Leggi tutto...

Digitaly: al via il progetto di CNA, Amazon, Google, Registro.it e Seat PG

27 marzo 2015 - Prende il via oggi Digitaly, il progetto realizzato da CNA, d'intesa con Amazon, Google, Registro .it e Seat Pagine Gialle per avvicinare le piccole e medie imprese italiane al digitale. La piattaforma dedicata www.digitalyimprese.it consente di avvicinare le PMI al digitale attraverso la condivisione delle competenze e “risorse” di tutti i soggetti coinvolti: CNA che associa…
Leggi tutto...

RCS-Mondadori: una fusione da 12mila disoccupati?

9 marzo 2015 - “La ventilata fusione RCS – Mondadori rischia di mettere in ginocchio oltre 4mila piccoli editori e 12 mila occupati del settore. Oggi il 90% del mercato è controllato dai grandi gruppi editoriali. Il gigante che arriverebbe sul mercato aumenterebbe ulteriormente il processo di concentrazione e monopolio, minando il principio della libera concorrenza e quel patrimonio culturale…
Leggi tutto...

Semplificare la vendita di prodotti web

2 febbraio 2015 - “La CNA apprezza la richiesta avanzata al Governo dalla Commissione Finanze della Camera, su proposta dal relatore on. Marco Di Maio, di esonerare le imprese italiane dall’emissione di fatture e di permettere l’utilizzo del sistema Moss per versare anche l’Iva italiana sul commercio elettronico di prodotti web, rendendolo più semplice”. Lo si legge in un comunicato…
Leggi tutto...

Digitaly. L'accordo tra CNA, Amazon, CNR, Google e Seat Pagine Gialle

4 dicembre 2014 - A Mirandola, in occasione dell'Assemblea Nazionale della CNA, si è stretta un'importante intesa tra la stessa CNA, Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e la partecipazione del CNR. DigItaly, il progetto al centro dell'intesa, definisce un percorso di digitalizzazione per le micro e piccole imprese tradizionali e prevede una serie di incontri sul territorio, in stile BtoB,…
Leggi tutto...

Diritto d'autore: disciplinato l'uso delle "opere orfane"

25 novembre 2014 - Tutte le volte che vogliamo utilizzare o riprodurre un'opera tutelata dal diritto d'autore, dobbiamo ottenere il permesso dall'autore. Se dopo diverse ricerche non siamo riusciti a trovarlo? Molto spesso, nel dubbio che la nostra ricerca non sia stata accurata, ci orientiamo su un'altra opera, oppure, utililizziamo l'opera senza più rintracciarne la paternità.Tali complicazioni d'ora in poi…
Leggi tutto...

Innovazione tecnologica e digitale per l'Editoria

25 novembre 2014 - Con apposito Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, viene istituito il "Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria per il triennio 2014-2016". Il fondo è destinato ad incentivare gli investimenti delle imprese editoriali anche di nuova costituzione, orientati all'innovazione tecnologica e digitale e all'ingresso di giovani professionisti qualificati nel campo dei nuovi media ed…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING