Menu

Fotografi, la Fase 2 lascia gli obiettivi chiusi

“Non c’è Fase 2 per noi!”. A lanciare l’allarme i Fotografi CNA. Una categoria che, nelle varie specializzazioni, ha la sua attività principale nelle attività correlate agli eventi. Un termine quest’ultimo che include un larghissimo numero di momenti di aggregazione quali cerimonie matrimoni, battesimi, comunioni, fiere, musei, teatri, concerti e spettacoli. Se alle attività correlate agli eventi si aggiunge la…
Leggi tutto...

Cultura e formazione per sradicare la piaga dell’abusivismo

Crescita culturale del settore per combattere l’abusivismo, valorizzazione della fotografia professionale, apertura di un tavolo di confronto con il Ministero dei Beni Culturali per trovare soluzioni ai problemi del settore: sono questi, in estrema sintesi, gli argomenti emersi nel corso di un incontro che ha visto sedute allo stesso tavolo tutte le principali associazioni dei fotografi italiani. “Dal nostro punto…
Leggi tutto...

Un testo equilibrato che garantisce il diritto d’autore

“L’approvazione definitiva della direttiva sul copyright da parte del Parlamento Europeo – ha affermato Filippo Dalla Villa, Presidente Nazionale di CNA Comunicazione – favorisce la tutela del diritto d’autore ed è a favore di chi produce contenuti. Giudichiamo in modo favorevole il fatto che le multinazionali del web, aggregatori di notizie come e piattaforme di condivisione come Facebook, YouTube e…
Leggi tutto...

Comunicazione a mezzo posta, la falsa (e rischiosa) liberalizzazione

Numerose imprese in difficoltà dopo avere affrontato costosi investimenti. E migliaia di posti di lavoro a rischio. Tutto ciò perché una liberalizzazione portata (apparentemente) a conclusione quasi due anni fa è rimasta sulla carta. A farsi carico del grido di dolore dell’imprese che operano nel mercato della comunicazione a mezzo posta la CNA – che le associa quasi tutte attraverso…
Leggi tutto...

La piccola editoria, giacimento da valorizzare

Una convenzione, garantita dallo Stato, con Poste Italiane o altro spedizioniere, per una tariffa agevolata riservata ai piccoli editori e la concessione di crediti d’imposta per il rimborso dei costi per la partecipazione a fiere e saloni. Sono queste le principali proposte presentate da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato nel corso di un incontro con il sottosegretario alla presidenza del…
Leggi tutto...

Comunicazione. Firmato il rinnovo del CCNL. Riguarda 50mila imprese e 80mila lavoratori

28 febbraio 2018 - CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, assieme alle altre organizzazioni datoriali ed a SLC/CGIL, FISTEL/CISL e UILCOM/UIL hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo del CCNL Area Comunicazione. L’accordo, valido per il triennio 2015-2018, si applica a circa 50.000 imprese e a 80.000 lavoratori. Numerose le novità contenute nel nuovo contratto. Sono stati aumentati i limiti quantitativi del contratto…
Leggi tutto...

IX Sessione del Dialogo Economico: focus sulla legge sulle imprese artigianal

5 maggio 2016 - Sì è tenuta oggi ad Ascona in Canton Ticino la IX Sessione del Dialogo Economico Italia - Svizzera. Tra i vari argomenti all'ordine del giorno particolare attenzione è stata dedicata alla Legge sulle imprese artigianali (LIA) introdotta dal Canton Ticino che rischia di compromettere fortemente le relazioni economiche ponendosi come ostacolo alla libera circolazione delle imprese.…
Leggi tutto...

Artigianato digitale: passo avanti per la concessione di agevolazioni

20 aprile 2015 - Con il Decreto pubblicato in Gazzetta lo scorso 9 aprile il Governo ha dato il via libera all’iter attuativo della norma per la concessione delle agevolazioni a sostegno delle imprese che si associano per operare su manifattura sostenibile e artigianato digitale, contenuta nella Legge di Stabilità 2014. L’iniziativa è rivolta ad associazioni temporanee (ATI), raggruppamenti temporanei…
Leggi tutto...

Digitaly: al via il progetto di CNA, Amazon, Google, Registro.it e Seat PG

27 marzo 2015 - Prende il via oggi Digitaly, il progetto realizzato da CNA, d'intesa con Amazon, Google, Registro .it e Seat Pagine Gialle per avvicinare le piccole e medie imprese italiane al digitale. La piattaforma dedicata www.digitalyimprese.it consente di avvicinare le PMI al digitale attraverso la condivisione delle competenze e “risorse” di tutti i soggetti coinvolti: CNA che associa…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING