Acquistare Made in Italy

Il settore moda, asse portante del sistema economico italiano costituito da tante piccole e medie imprese, sta risentendo molto della crisi causata dell’emergenza Coronavirus. Ne ha parlato Antonio Franceschini, responsabile CNA Federmoda ai microfoni di Radio Capital: “Vogliamo lanciare un appello a tutti i nostri clienti: privilegiate l’acquisto di prodotti Made in Italy per rilanciare i consumi e sostenere l’intera filiera della moda, un settore costituito da più di 80mila imprese che danno lavoro ad un milione di addetti”.

Franceschini è poi intervenuto sul tema delle riaperture dei negozi di abbigliamento “Come CNA abbiamo sottoscritto un nuovo protocollo di sicurezza sul lavoro per salvaguardare sia gli addetti che la clientela e poter riaprire tutelando la salute di tutti. Grande attenzione alla sanificazione degli ambienti, mentre ci sono ancora delle perplessità legate alle procedure di igienizzazione e prova dei capi da acquistare”.