Menu

CNA Federmoda, chi siamo

L’Unione CNA Federmoda raggruppa i settori tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, sartoria e attività connesse tutelando e rappresentando circa 25.000 imprese artigiane e PMI del comparto – moda italiano sia produttrici in conto proprio che subfornitrici/produttrici conto terzi.

E’ presente sul territorio in tutte le regioni, province e comuni d’Italia presso le oltre 1000 sedi CNA.
L’unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della FORMAZIONE, del marketing e della PROMOZIONE commerciale delle aziende produttrici in conto proprio e in SUBFORNITURA, dell’innovazione tecnologica, dell’aggiornamento tecnico e manageriale; promuove l’ASSOCIAZIONISMO tra le imprese. Inoltre, realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni quali quelle sulle normative del settore moda; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero e ad iniziative autonome di promozione delle imprese del settore.

CNA Federmoda è firmataria dei CONTRATTI DI LAVORO dei settori tessile abbigliamento calzaturiero per le imprese artigiane e dei contratti del tessile abbigliamento, calzaturiero e pelle cuoio per le PMI.

CNA Federmoda direttamente o tramite le strutture della CNA nazionali e/o territoriali, è in grado di fornire un supporto professionale di assistenza nei contratti commerciali con l’estero e nei rapporti commerciali in generale; è in grado di compiere studi di fattibilità dell’idea imprenditoriale e Check up aziendali per l’internazionalizzazione.

Le strutture Federmoda organizzano incontri e Show Room con Buyer e compratori esteri e iniziative autonome di promozione sui mercati internazionali.

I numerosi Consorzi export promossi da CNA Federmoda Nazionale organizzano la partecipazione a Fiere e mostre e l’incontro con operatori esteri in tutto il mondo. 

CNA Federmoda dedica grande attenzione alle aziende che operano in subfornitura o conto-terzi che rappresentano oltre il 70% di tutte le aziende ed é una delle associazioni promotrici della legge 18 giugno 1998/192 che disciplina la subfornitura nelle attività produttive ed offre consulenze sull’applicazione di tale legge.

CNA Federmoda promuove l’incontro tra domanda e offerta organizzando la partecipazione a Fiere specializzate come ad esempio il Fatex di Parigi, Pro-Fashion e Fashion-up di Modena e Conter di Milano. Promuove inoltre PROFANET.IT , banca dati della subfornitura per favorire l’incontro tra committenti e subfornitori.

 

La Presidenza del Gruppo 

L'unione non si è costituita in provincia di Cremona. 

 

Il Funzionario Sindacale: 


Marco Cavalli,Via Lucchini, 105 - 26100 Cremona
Tel 0372/442211 Fax 0372/451772 
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING