CNA Federmoda, chi siamo

L’Unione CNA Federmoda raggruppa i settori tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, sartoria e attività connesse tutelando e rappresentando circa 25.000 imprese artigiane e PMI del comparto – moda italiano sia produttrici in conto proprio che subfornitrici/produttrici conto terzi.

E’ presente sul territorio in tutte le regioni, province e comuni d’Italia presso le oltre 1000 sedi CNA.
L’unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della FORMAZIONE, del marketing e della PROMOZIONE commerciale delle aziende produttrici in conto proprio e in SUBFORNITURA, dell’innovazione tecnologica, dell’aggiornamento tecnico e manageriale; promuove l’ASSOCIAZIONISMO tra le imprese. Inoltre, realizza e gestisce reti di servizi per la diffusione delle informazioni quali quelle sulle normative del settore moda; organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero e ad iniziative autonome di promozione delle imprese del settore.

CNA Federmoda è firmataria dei CONTRATTI DI LAVORO dei settori tessile abbigliamento calzaturiero per le imprese artigiane e dei contratti del tessile abbigliamento, calzaturiero e pelle cuoio per le PMI.

CNA Federmoda direttamente o tramite le strutture della CNA nazionali e/o territoriali, è in grado di fornire un supporto professionale di assistenza nei contratti commerciali con l’estero e nei rapporti commerciali in generale; è in grado di compiere studi di fattibilità dell’idea imprenditoriale e Check up aziendali per l’internazionalizzazione.

Le strutture Federmoda organizzano incontri e Show Room con Buyer e compratori esteri e iniziative autonome di promozione sui mercati internazionali.

I numerosi Consorzi export promossi da CNA Federmoda Nazionale organizzano la partecipazione a Fiere e mostre e l’incontro con operatori esteri in tutto il mondo.

CNA Federmoda dedica grande attenzione alle aziende che operano in subfornitura o conto-terzi che rappresentano oltre il 70% di tutte le aziende ed é una delle associazioni promotrici della legge 18 giugno 1998/192 che disciplina la subfornitura nelle attività produttive ed offre consulenze sull’applicazione di tale legge.

CNA Federmoda promuove l’incontro tra domanda e offerta organizzando la partecipazione a Fiere specializzate come ad esempio il Fatex di Parigi, Pro-Fashion e Fashion-up di Modena e Conter di Milano. Promuove inoltre PROFANET.IT , banca dati della subfornitura per favorire l’incontro tra committenti e subfornitori.

La Presidenza del Gruppo

L'unione non si è costituita in provincia di Cremona.

Il Funzionario Sindacale:

Marco Cavalli,Via Lucchini, 105 - 26100 Cremona