VERIFICA PERMANENZA DEI REQUISITI

NON ESISTE ALCUN OBBLIGO O TERMINE DI LEGGE PER LA PRESENTAZIONE DI PRATICHE ALL'ALBO TRASPORTATORI

In relazione a informazioni che circolano circa l'obbligo di presentazione di una pratica di attestazione dei requisiti di iscrizione all'albo trasportatori, vi informiamo che non esiste alcun provvedimento o legge in merito.

E' normale che ogni impresa provveda periodicamente ad effettuare controlli che riguardino i requisiti d'impresa o dei soci , ma questo rientra nella normale prassi di verifica della regolarità della propria attività.

Diverso è inventare l'obbligo di pratiche che non esistono.

Invitiamo le nostre imprese a rivolgersi ai nostri uffici della FITA CNA per ogni informazione mentre siamo a disposizione GRATUITAMENTE per tutti per effettuare un check up aziendale per l'analisi delle procedure che le imprese sono tenute a rispettare (sicurezza, uso e verifica del cronotachigrafo, autorizzazioni ADR Alimentari ecc., iscrizioni).

Pertanto, siamo a ricordare che pur essendo in atto da parte del Comitato centrale dell'Albo Trasportatori una serie di controlli per la cancellazione di quelle imprese che non hanno veicoli, non hanno capacità finanziaria, non hanno requisiti di onorabilità , non hanno mai immatricolato mezzi, NON ESISTE ALCUN OBBLIGO O TERMINE DI LEGGE PER LA PRESENTAZIONE DI PRATICHE DI PERMANENZA DEI REQUISITI.