Menu

Bene il 110% dell’Ecobonus ma restano criticità sconto in fattura

Il potenziamento al 110% degli incentivi fiscali per i lavori di efficientamento energetico e per l’edilizia sostenibile può generare una scossa positiva all’economia. CNA valuta in modo positivo il rafforzamento dello strumento ed apprezza che nel DL Rilancio sia stata introdotta, finalmente, la possibilità di trasformare le detrazioni in crediti fiscali cedibili anche alle banche e intermediari finanziari. CNA auspica…
Leggi tutto...

Coronavirus-impiantisti: tutte le attività possono continuare

Già con il Dpcm 11 marzo le attività impiantistiche di cui al Codice ATECO 43.2, sia che si trattasse di manutenzione e riparazione che di installazione di nuovi impianti, erano state consentite, naturalmente salvaguardando la salute di dipendenti e cittadini/utenti tramite l’adozione del distanziamento sociale e l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale. “Come CNA Installazione Impianti – afferma Elisa Capelletti,…
Leggi tutto...

Consentire le attività degli installatori anche nelle scuole

Le attività impiantistiche di cui al Codice ATECO 43.2, sia che si trattasse di manutenzione e riparazione che di installazione di nuovi impianti, erano state consentite già con il Dpcm dell’11 marzo, naturalmente salvaguardando la salute di dipendenti e cittadini tramite l’adozione del distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.“Come CNA Installazione Impianti – afferma il Presidente Nazionale, …
Leggi tutto...

Ecco la nuova disciplina sanzionatoria per manutentori ed installatori

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.1 del 2 gennaio 2020 il decreto legislativo del 5 dicembre 2019, n.163 , recante “Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento UE e sanzioni previste dal nuovo schema di decreto legislativo per le violazioni delle disposizioni del regolamento UE 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra. Il decreto entrerà…
Leggi tutto...

Articolo 10 Decreto Crescita: vittoria sostanziale di CNA

CNA Lombardia saluta nel complesso come una vittoria dell’azione di lobby del mondo CNA e delle imprese del segmento impiantistico l’abrogazione dello sconto in fattura previsto dall’articolo 10 del Decreto Crescita in materia di Ecobonus e Sismabonus per lavori di importo fino a 200 mila euro. “Viene infatti messa in sicurezza – argomenta il Presidente regionale Daniele Parolo – la…
Leggi tutto...

Banca dati FGAS: da domani 25 luglio partono le comunicazioni dei venditori

Da domani, 25/07/2019 il nuovo portale Banca Dati FGAS ( https://bancadati.fgas.it ) dovrà essere utilizzato dai venditori per la vendita di apparecchiature ed fgas. Quali venditori devono iscriversi? Le imprese che vendono agli utilizzatori finali Gas fluorurati Apparecchiature non ermeticamente sigillate 1) Comunicazione delle vendite di FGAS: Dal 25 luglio 2019, all’atto della vendita, le imprese che vendono FGAS, anche…
Leggi tutto...

#pernoièNO: gli impiantisti a confronto sull'art.10

Il Decreto Crescita è diventato legge lo scorso 28 giugno. Diventa quindi operativa la possibilità per il contribuente di richiedere uno sconto immediato al posto delle detrazioni fiscali decennali, per i lavori di riqualificazione energetica. Lo sconto in fattura previsto per Ecobonus e Sismabonus nel Decreto Crescita discrimina le piccole imprese e altera la concorrenza restringendo la libertà di scelta…
Leggi tutto...

SEMINARIO: Sostituire una caldaia a gas nel 2019

Seminario: Sostituire una caldaia a gas nel 2019: aspetti legislativi, normativi e fiscali Si svolgerà Venerdì 21 Giugno 2019, ore 14.00-19.00, presso il Laboratorio della Sostenibilità – via Cairoli 17 Soresina L’evoluzione normativa del settore degli impianti a gas sia domestici che extradomestici è particolarmente dinamica. Modifiche e variazioni - più o meno corpose - influenzano il modo di eseguire…
Leggi tutto...

SERVIZIO TARATURA STRUMENTAZIONE F-GAS

SERVIZIO TARATURA STRUMENTAZIONE F-GAS Si comunica che il servizio di taratura sarà disponibile giovedì 23 maggio in occasione della prima edizione corso aggiornamento FER. Le strumentazioni possono essere consegnate il giorno stesso a Soresina (Laboratorio della Sostenibilità - Via Cairoli, 17) oppure presso uno degli uffici gli uffici CNA entro le ore 17 di martedì 21 allegando il modulo di…
Leggi tutto...

SAVE THE DATE - 5° Rapporto congiunturale e provisionale mercato installazione impianti

Giovedì 23 maggio p.v. (h. 10.00 – 13.30) Milano c/o la sede di UNI in Via Sannio 2 (da Stazione Centrale linea gialla direzione San Donato, fermata Lodi TIBB). Programma h. 09.30 - Registrazione partecipantih. 10.00 - Apertura dei lavori: Ing. Piero Torretta, Presidente UNIh. 10.10 - Presentazione del Rapporto 2019-2021: Arch. Lorenzo Bellicini, Direttore CRESMEh. 11.00 - L’edificio si…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING