Seminario gratuito “cultura collettivanormativa”: E’ TEMPO DI DOMOTICA

20 aprile 2016 - Dopo Roma e Bari, ora Milano! Venerdì 29 Aprile 2016 – ore 14.30 presso Centro Congressi FAST - Aula Maggiore (Piazzale Morandi 2 - Milano). Il ciclo di “Seminari di cultura collettiva normativa”  - gratuiti e a carattere itinerante  -  organizzati dal CEI  Comitato Elettrotecnico Italiano - in collaborazione con l’Unione degli Installatori di Impianti della CNA  - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresafa tappa a Milano .

Il Seminario di Milano, intitolato “È tempo di domotica”, con inizio alle ore 14.30, si aprirà con la presentazione del nuovo Libretto di Impianto Elettrico Prosiel, una nuova edizione rinnovata e arricchita di contenuti. Successivamente l’Ing. Annalisa Marra del CEI, terrà una relazione dal titolo “Perché installare domotica?” con l’obiettivo di analizzare le opportunità offerte oggi dalla domotica.

Essa gode infatti di una serie di numerosi incentivi che derivano sia dal mercato che da disposizioni legislative e normative, ed è supportata da politiche energetiche che rendono obbligatorio l’utilizzo di tali sistemi. “Strumenti strategici per l’evoluzione del mercato” è il titolo della seconda relazione, tenuta dall’Ing. Carmine Battipaglia, Presidente CT 64 del CEI  e Presidente Nazionale di CNA Installazione Impianti. L’intervento sarà l’occasione per presentare, in prima analisi, la Guida CEI 64-50 di prossima edizione: una versione rinnovata della guida che vuole essere una motivazione all’implementazione della domotica nelle installazioni elettriche.

In seguito verranno prese in esame tutte le ultime novità di carattere normativo a favore della domotica, una tecnologia sempre più richiesta dalla clientela.

L’incontro tecnico, all’interno del quale è previsto anche uno spazio per il dibattito, si terrà a Milano il  29 Aprile 2016 presso l’Aula Maggiore del  Centro Congressi FAST in Piazza Morandi 2 , come da programma allegato

REGISTRAZIONE: Partecipazione gratuita previa iscrizione on-line obbligatoria fino ad esaurimento posti, compilando la scheda dal sito CEI  www.ceiweb.it/it/eventi-it/seminari.html entro il 28 Aprile 2016.

scarica il PROGRAMMA