Menu

Servizi alla Comunità. Prosegue il pressing in tema di lavanderie self service

16 giugno 2017 - Prosegue incessante la serie di incontri programmati da CNA Tintolavanderie e ANIL Confartigianato con diverse istituzioni preposte a porre chiarezza - ed un freno - all’abusivismo nel settore delle Tintolavanderie. In particolare, l’oggetto degli incontri è il fenomeno delle lavanderie self service che erogano impropriamente servizi di manutenzione dei capi che, per legge, non possono essere…
Leggi tutto...

Smaltimento pneumatici: migliorare il sistema di raccolta. Gravi disagi alle officine

30 giugno 2016 - E’ il momento di mettere mano ai problemi ancora aperti relativi allo smaltimento degli pneumatici fuori uso (i cosiddetti Pfu). Lo sollecita il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, in una lettera indirizzata al ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. “Lo smaltimento dei Pfu – scrive Vaccarino - continua a non essere svolto dai sistemi collettivi con…
Leggi tutto...

Pneumatici Fuori Uso: situazione critica per le officine. La denuncia di CNA

23 maggio 2016 - “CNA Autoriparazione denuncia il perdurare di una situazione fortemente critica nella raccolta di Pfu, i pneumatici fuori uso. Si stanno creando gravi disagi alle officine, costrette a lavorare con magazzini strapieni di pneumatici sostituiti che non vengono regolarmente ritirati dai consorzi obbligati alla raccolta. Come se non bastasse, i gommisti rischiano pesanti sanzioni per il mancato…
Leggi tutto...

La sicurezza stradale non è uno scherzo. Convegno il 19 marzo a Milano

15 marzo 2016 - Il 19 marzo a Milano convegno con parlamentari e consiglieri regionali per sostenere la qualità della revisione per salvaguardare la propria incolumità. "I centri di revisione devono rispettare precide disposizioni normative, avere personale qualificato e costantemente formato, garantire locali, attrezzature e tecnologie aggiornate e conformi proprio per garantire tale sicurezza - spiega Luciano Castellin, Presidente Regionale…
Leggi tutto...

Revisione auto: una valanga di consensi alla petizione per i diritti dei Centri.

2 marzo 2016 - “Una valanga di consensi. Oltre 1600 adesioni su 8200 Centri di revisione attivi in Italia ottenute in pochi giorni dalla petizione che abbiamo lanciato per sensibilizzare le Istituzioni sui problemi gravissimi della categoria. E per ricordare che una revisione a norma di legge salvaguarda prima di tutto gli automobilisti”. Lo afferma Franco Mingozzi, presidente di CNA…
Leggi tutto...

Centri di revisione di qualità: firma anche tu!

3 febbraio 2016 - “La sicurezza stradale non è uno scherzo”. E’ questo lo slogan della campagna sulla sicurezza stradale lanciato da CNA Autoriparazioni. Un manifesto che verrà affisso in migliaia di officine italiane, a ricordare l’importanza della revisione, obbligatoria per legge, ma soprattutto garanzia di sicurezza dei veicoli, degli automobilisti e di tutti i cittadini. In concomitanza CNA lancia…
Leggi tutto...

Pneumatici Fuori Uso, imprese in grande difficoltà

12 gennaio 2016 - Continua in questi giorni l’annosa vicenda degli pneumatici fuori uso, che le imprese del settore dell’autoriparazione non riescono a smaltire perché i principali sistemi collettivi di riferimento hanno interrotto la raccolta. Nonostante dal sito di Ecopneus si era appreso che il Consorzio avrebbe riavviato la propria attività, ci risulta da molte segnalazioni che questo nei fatti…
Leggi tutto...

Rc Auto, CNA: “Il Senato confermi le modifiche della Camera"”

16 novembre 2015 - CNA Autoriparazione è stata ascoltata dalla X Commissione Industria del Senato sul DDL Concorrenza, in materia di RC Auto. Esprimendo piena soddisfazione per le modifiche apportate dalla Camera al provvedimento originario, CNA auspica che ora il Senato confermi le modifiche, per avviare finalmente un percorso di maggiore trasparenza, caratterizzato dalla piena tracciabilità del sinistro, dalla qualità…
Leggi tutto...

Rc Auto, CNA: "Soddisfazione per il voto della Camera. Ora tocca al Senato."

13 ottobre 2015 - La Camera dei Deputati ha approvato, in prima lettura, il disegno di legge Concorrenza, confermando le modifiche apportate in Commissione Attività Produttive e Finanze, in materia di RC Auto. "Esprimiamo grande soddisfazione per la conferma in Aula di quanto emerso dal lavoro delle Commissioni parlamentari - commenta CNA Autoriparazioni -. Diamo atto al Parlamento della capacità…
Leggi tutto...

Centri di Revisione: “Controlli e rispetto delle regole fondamentali per sicurezza e legalità”

29 settembre 2015 - Una nutrita platea, con oltre 200 tra imprenditori e rappresentanti istituzionali, ha partecipato all’incontro annuale dei centri di Revisione, che si è tenuto a Genova, per parlare dei temi e delle sfide future del settore. “Iniziative come questa sono importanti per diffondere la cultura della legalità – ha dichiarato il Presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino …
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING