Menu

CNA Servizi alla Comunità, chi siamo

L’Unione CNA SERVIZI ALLA COMUNITA’ costituisce l’ambito di specializzazione – all’interno del SISTEMA CNA – delle imprese artigiane e PMI che operano nei settori dell’autoriparazione, delle tintolavanderie e delle imprese di pulizia.

Un sistema articolato di imprese di servizio che rivolge la sua attività professionale a favore dello sviluppo e della qualificazione economica e sociale degli ambiti geografici e delle comunità territoriali in cui opera.

Tale ambito di specializzazione comprende le seguenti tipologie di imprese: AUTORIPARAZIONE (Carrozzieri, Meccanici/Elettrauto, Gommisti, Centri di Revisione per auto e moto veicoli, Soccorritori stradali e depositerie, AutodemolitorI); IMPRESE DI PULIZIA E AFFINI; MPRESE DI TINTOLAVANDERIA.

L’Unione CNA SERVIZI ALLA COMUNITA’ associa su tutto il territorio nazionale 36.000 imprese di cui 30.000 nel settore dell’autoriparazione, 4.000 nel settore delle tintolavanderie e 2.000 nel settore delle imprese di pulizia.

L’Unione CNA SERVIZI ALLA COMUNITA’ svolge la funzione di rappresentanza esterna per delega del Presidente Nazionale CNA, e pertanto:

  •  rappresenta gli interessi degli associati nell’ambito dell’Unione stessa, impegnandosi a determinare una effettiva ed equilibrata integrazione organizzativa del sistema CNA;
  •  rappresenta istituzionalmente le relative categorie professionali;
  •  elabora e gestisce le relazioni sindacali di competenza dei rispettivi settori e stipula i relativi CCNL
  •  elabora ed attua le politiche di promozione economica dei settori, anche attraverso apposite iniziative volte alla erogazione di servizi settoriali alle imprese, previa espressa delibera di autorizzazione del livello confederale;
  • dà vita a forme di coordinamento intersettoriale, di concerto con gli organismi confederali.

 

L’Unione CNA SERVIZI ALLA COMUNITA’ è:

  •  socia di AIRC, l'associazione europea dell'artigianato e delle piccole imprese delle settore delle carrozzerie
  •  socia di AUTOGARANT. Società che eroga servizi per le imprese del settore dell’autoriparazione
  •  rappresentante delle imprese dell’autoriparazione nel CUNA ( Organismo di normazione tecnica ) ed in numerose Commissioni e Gruppi di lavoro presso il Ministero dei Trasporti.

La Presidenza del Gruppo 


La presidenza dell'Unione è composta da: Gaddo Spoldi, Lucon Roberto, Lombardi Leonardo, Pedrinazzi Massimo e Ferrari Fabrizio. Eletto al Consiglio Regionale dell’Unione Tarenzi Daniele.

Il Funzionario Sindacale: 


Marco Cavalli,Via Lucchini, 105 - 26100 Cremona
Tel 0372/442211 Fax 0372/451772 
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING