spostata al 30 aprile la scadenza del concorso per le Borse di Studio

Vista l'emergenza Coronavirus che sta interessando il nostro territorio dallo scorso 22 febbraio, con la chiusura, tra l'altro, di tutte le scuole, la CNA ha ritenuto necessario spostare al 30 aprile 2020 la scadenza del bando per l'assegnazione delle borse di studio.

La scadenza, inizialmente fissata per il 13 marzo, non permette infatti in questa particolare situazione di produrre tutti i documenti necessari che vanno richiesti anche agli istituti scolastici.

Ricordiamo che il bando di assegnazione per  Borse di Studio al merito per l’a.s. 2019-2020 è riservato ai figli di imprenditori e di dipendenti di aziende associate (in regola con il versamento della quota associativa 2020) e ai figli dei collaboratori della CNA di Cremona.

Sono 25 borse di studio del valore di 250,00 euro cadauna messe a disposizione dalla CNA e dalle e sue imprese.

MODALITÀ PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

• Le Borse di Studio sono riservate a studenti attualmente iscritti per l’anno Scolastico 2019 – 2020 al 2° 3° 4° 5° anno degli istituti di istruzione secondaria superiore (licei, istituti tecnici e istituti professionali).
  • L’assegnazione delle Borse di Studio prevede la consegna di un assegno di € 250,00 agli studenti prescelti sulla base di una graduatoria, elaborata dalla CNA ad insindacabile giudizio, delle migliori votazioni (non inferiori alla media dell’8) che gli studenti hanno ottenuto al termine dell’anno scolastico 2018-2019.
  • A parità di merito, la Borsa di Studio verrà assegnata a chi appartiene a famiglia numerosa.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Entro le ore 12 di giovedì 30 aprile 2020 dovranno pervenire presso uno qualsiasi degli uffici territoriali della CNA (in busta chiusa) oppure tramite invio alla casella pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. i documenti richiesti nel modulo di domanda qui sotto allegato.