DPCM 22/03/2020: sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali non essenziali

Si compone di due soli articoli il Decreto firmato dal presidente del consiglio dei ministri sulle misure per la sospensione delle attività produttive non essenziali al fine di contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Il decreto accoglie alcune osservazioni presentate dalla CNA. In particolare le imprese che dovranno sospendere l’attività, entro il 25 marzo devono completare tutti gli interventi finalizzati al blocco della produzione “compresa la spedizione della merce in giacenza”. In allegato al decreto l’elenco delle attività che non sono sospese. Le misure contenute nel provvedimento sono in vigore fino al 3 aprile.

Qui la lista delle attività che possono rimanere aperte. A queste si aggiungono quelle contenute nell’All. 1 del DPCM 11 marzo 2020 che rimane in vigore fino al 3 aprile.

Il testo completo del decreto qui sotto.