Menu

CNA al Governo: almeno 48 ore per fermare in modo ordinato attività non essenziali

Per la salvaguardia della salute dei cittadini devono essere adottate tutte le misure necessarie e CNA condivide l’esigenza di sospendere qualsiasi attività che non rientra nella fornitura di beni e servizi essenziali per la comunità. È un sacrificio che la Confederazione, le imprese, i lavoratori e i cittadini sono pronti a sostenere con responsabilità per sconfiggere un nemico invisibile. Davanti…
Leggi tutto...

CNA: “Il Decreto CuraItalia è solo il 1° passo. Serve più attenzione per PMI”

Il decreto CuraItalia, contenente le misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti dell'emergenza coronavirus sull'economia, per quanto al momento conosciuto, a giudizio della CNA, è solo un primo passo. Le risorse messe in campo, 25 miliardi, seppure importanti, non saranno sufficienti a proteggere lavoro autonomo e piccole imprese con interventi adeguati alla drammatica gravità della…
Leggi tutto...

Vaccarino: misure di buon senso

“Oggi stiamo fronteggiando un’emergenza sanitaria senza precedenti per cui tutti gli investimenti devono essere indirizzati verso questa sfida. Ma è altrettanto necessario aiutare le imprese a rimanere in piedi, creando le condizioni per farle ripartire una volta passata l’emergenza”. Lo ha affermato il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, intervenendo alla trasmissione di Radio 1 “Sportello Italia”. “Lo stanziamento di…
Leggi tutto...

Silvestrini: “Artigiani e imprese: fisco equo e trasparente”

“La straordinaria partecipazione alla nostra assemblea nazionale tenuta ad Ancona è la migliore risposta a chi sostiene che il mondo della rappresentanza abbia esaurito il suo ruolo”. E’ quanto ha sottolineato Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA, nell’intervista apparsa sull’edizione odierna di QN (vale a dire i quotidiani Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) nella quale evidenzia…
Leggi tutto...

Il premier Conte all’Assemblea CNA

“Dialogare insieme per trovare le misure giuste” per favorire la crescita del Paese. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte partecipa all’assemblea annuale della CNA sottolineando il ruolo di artigiani e piccole imprese: “L’Italia è ammirata e rispettata nel mondo per la qualità dei prodotti, delle eccellenze delle manifatture artigiane”. E questo “ci rende più forti nel mondo, le nostre eccellenze…
Leggi tutto...

Vaccarino: “Il mondo della piccola impresa è al passo con i tempi”

“Una manovra da 30 miliardi di euro su un bilancio dello Stato di 850”. Sono questi i numeri che cita il presidente nazionale CNA, Daniele Vaccarino, a margine dell’assemblea annuale di Modena alla quale ha preso parte ieri. “E ogni anno dedichiamo più di due mesi per discutere, di fatto, di un’inezia, rispetto al bilancio complessivo. Una inezia, però, che…
Leggi tutto...

L'intervista del Presidente Vaccarino al Corriere Economia

5 marzo 2018 - Le accusano di essere poco innovative, le piccole imprese. Addirittura una palla al piede del sistema produttivo italiano.Ma i dati sembrano smentire il teorema. Sconfessato da un’indagine condotta da CNA e Fondazione Cotec su un campione rappresentativo di micro e piccole imprese per scoprire strategie e modelli di innovazione, in primo luogo tecnologico. Una indagine dalla…
Leggi tutto...

Centro Studi. Si ferma la produzione di made in Italy

21 giugno 2017 - Dai dati di contabilità nazionale diffusi dall’Istat emerge che anche nel primo trimestre 2017 l’economia italiana ha continuato a recuperare il terreno perduto negli anni delle crisi mettendo a segno un incremento del PIL pari a +0,4% in termini congiunturali. Tra i settori, la ricchezza prodotta è cresciuta nelle costruzioni e nei servizi (+0,6% e +0,4%)…
Leggi tutto...

Vaccarino: "Brexit, scelta sbagliata"

27 giugno 2016 - “Il voto britannico proietta l’Europa in uno stato di smarrimento. Prevale, tra le imprese e i cittadini, una profonda incertezza sul futuro. Esprimiamo forte preoccupazione per una scelta che riteniamo sbagliata”. Lo afferma il Presidente Nazionale della CNA, Daniele Vaccarino. “Il processo di costruzione e di progressivo allargamento della casa comune europea, fondato – aggiunge -…
Leggi tutto...

70 anni CNA: concorso fotografico nazionale

13 maggio 2016 - In occasione del 70° anniversario, CNA ha deciso, in collaborazione con l’Unione CNA Comunicazione, di raccontarsi e farsi raccontare attraverso la fotografia, per rendere evidenti i passaggi che hanno contribuito a fare grande la Confederazione. In quest’ottica, l’Associazione ha lanciato un contest nazionale per rappresentare attraverso una mostra fotografica, 70 anni di storia delle imprese italiane:…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING