Menu

Semplificare e sbloccare siano la nuova rotta del Paese

“Semplificare, snellire, sbloccare devono essere i tratti distintivi del nostro ordinamento. Senza questa svolta sarà impossibile programmare e impegnare in modo efficace qualsiasi risorsa. Il dramma della pandemia è un’occasione storica per sancire una discontinuità e definire una visione condivisa del futuro che ci consenta di uscire da uno stallo pericoloso. Il rilancio passa attraverso un gigantesco piano di investimenti, …
Leggi tutto...

A CNA la presidenza del Comitato INPS per la previdenza degli artigiani

Antonio Licchetta, della CNA, è stato eletto all’unanimità alla presidenza del Comitato amministratore della Gestione dei contributi e delle prestazioni previdenziali degli artigiani dell’Inps. Riunito on-line, e in diverse sedi, a causa delle misure restrittive dovute al Covid19, infatti, il Comitato si è appena ricostituito con i suoi componenti: CNA, Confartigianato, Casartigiani e i rappresentanti dei ministeri del Lavoro e…
Leggi tutto...

CNA agli Stati generali: le proposte per l’Italia

Il rilancio dell’Italia passa attraverso un gigantesco piano di investimenti che dovrà utilizzare al meglio le ingenti risorse comunitarie ma occorre curare rapidamente i mali cronici che impediscono al Paese di crescere da oltre 20 anni e che l’emergenza provocata dal Covid-19 ha messo in evidenza. E’ quanto ha sottolineato il presidente della CNA, Daniele Vaccarino, intervenendo agli Stati generali…
Leggi tutto...

Silvestrini: sbloccare il Paese

“Più che di Rilancio parlerei di Decreto Ristoro. La dimensione finanziaria dell’intervento è imponente e cerca di dare risposte significative al mondo delle piccole imprese per mitigare i devastanti danni di una crisi senza precedenti: è vitale tuttavia che le misure adottate producano effetti in tempi rapidissimi, perché è a rischio la tenuta economica e sociale del Paese”. Sergio Silvestrini,…
Leggi tutto...

Vaccarino a Conte: credito, lavoro e fisco sono le priorità

“Una occasione utile, soprattutto per riportare al centro dell’attenzione del governo i problemi di artigiani e piccole imprese”. A commentare così l’incontro con il premier Giuseppe Conte sul “Decreto Maggio” è il presidente della CNA, Daniele Vaccarino. “Conte ci ha confermato che l’entità del provvedimento mirato a sostenere l’economia sarà di 55 miliardi -prosegue- ma il nostro giudizio diventerà positivo…
Leggi tutto...

Fase 2 e misure di sostegno, la parola ad artigiani e imprenditori.

Sono trascorsi ormai quasi due mesi dall’esplosione dell’emergenza sanitaria COVID-19. In questo periodo il Governo è intervenuto varando misure di contenimento della diffusione dell’epidemia imponendo limitazioni agli spostamenti e allo svolgimento delle attività economiche e al contempo ha varato misure a sostegno dell’economia e dell’occupazione. CNA ha predisposto un questionario con l’intento di raccogliere le difficoltà e le esigenze degli…
Leggi tutto...

CNA al Governo: almeno 48 ore per fermare in modo ordinato attività non essenziali

Per la salvaguardia della salute dei cittadini devono essere adottate tutte le misure necessarie e CNA condivide l’esigenza di sospendere qualsiasi attività che non rientra nella fornitura di beni e servizi essenziali per la comunità. È un sacrificio che la Confederazione, le imprese, i lavoratori e i cittadini sono pronti a sostenere con responsabilità per sconfiggere un nemico invisibile. Davanti…
Leggi tutto...

CNA: “Il Decreto CuraItalia è solo il 1° passo. Serve più attenzione per PMI”

Il decreto CuraItalia, contenente le misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese per contrastare gli effetti dell'emergenza coronavirus sull'economia, per quanto al momento conosciuto, a giudizio della CNA, è solo un primo passo. Le risorse messe in campo, 25 miliardi, seppure importanti, non saranno sufficienti a proteggere lavoro autonomo e piccole imprese con interventi adeguati alla drammatica gravità della…
Leggi tutto...

Vaccarino: misure di buon senso

“Oggi stiamo fronteggiando un’emergenza sanitaria senza precedenti per cui tutti gli investimenti devono essere indirizzati verso questa sfida. Ma è altrettanto necessario aiutare le imprese a rimanere in piedi, creando le condizioni per farle ripartire una volta passata l’emergenza”. Lo ha affermato il presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino, intervenendo alla trasmissione di Radio 1 “Sportello Italia”. “Lo stanziamento di…
Leggi tutto...

Silvestrini: “Artigiani e imprese: fisco equo e trasparente”

“La straordinaria partecipazione alla nostra assemblea nazionale tenuta ad Ancona è la migliore risposta a chi sostiene che il mondo della rappresentanza abbia esaurito il suo ruolo”. E’ quanto ha sottolineato Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA, nell’intervista apparsa sull’edizione odierna di QN (vale a dire i quotidiani Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) nella quale evidenzia…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING