Menu

CNA, audizione al Senato: Sbloccare gli investimenti

Con il DL agosto il Governo ha potenziato gli interventi a sostegno dell’economia muovendosi tuttavia ancora nella logica di contrasto agli effetti depressivi causati dall’emergenza Covid. Il sostegno pubblico non potrà proseguire a oltranza in assenza della ripresa dell’economia, trainata dall’accelerazione degli investimenti pubblici e da un quadro complessivo favorevole per gli investimenti privati. È quanto ha indicato Sergio Silvestrini,…
Leggi tutto...

Ue, intesa storica, ma ora piani concreti e strutturati

È un’intesa di portata storica. Sicuramente la più importante decisione economica adottata dall’Europa dopo l’introduzione dell’euro. Ma il Fondo per la ripresa associato al Bilancio comunitario, oltre alla enorme capacità finanziaria, possiede un valore politico ancora più rimarchevole: dimostra che l’unità europea rimane, anzi è, una costruzione solida. E che sui problemi più seri è capace di fare fronte comune…
Leggi tutto...

Sul Sole 24 ore l’osservatorio energia CNA: artigiani tartassati dalla bolletta

La bolletta elettrica per le imprese italiane è sempre più salata e si amplia in modo preoccupante il divario rispetto agli altri paesi europei. Nel 2019 le imprese italiane hanno sopportato un costo dell’energia elettrica superiore del 36% rispetto alla media dei partner comunitari, uno spread in significativo allargamento di 20 punti in appena un anno (nel 2018 il differenziale…
Leggi tutto...

Semplificare e sbloccare siano la nuova rotta del Paese

“Semplificare, snellire, sbloccare devono essere i tratti distintivi del nostro ordinamento. Senza questa svolta sarà impossibile programmare e impegnare in modo efficace qualsiasi risorsa. Il dramma della pandemia è un’occasione storica per sancire una discontinuità e definire una visione condivisa del futuro che ci consenta di uscire da uno stallo pericoloso. Il rilancio passa attraverso un gigantesco piano di investimenti, …
Leggi tutto...

A CNA la presidenza del Comitato INPS per la previdenza degli artigiani

Antonio Licchetta, della CNA, è stato eletto all’unanimità alla presidenza del Comitato amministratore della Gestione dei contributi e delle prestazioni previdenziali degli artigiani dell’Inps. Riunito on-line, e in diverse sedi, a causa delle misure restrittive dovute al Covid19, infatti, il Comitato si è appena ricostituito con i suoi componenti: CNA, Confartigianato, Casartigiani e i rappresentanti dei ministeri del Lavoro e…
Leggi tutto...

CNA agli Stati generali: le proposte per l’Italia

Il rilancio dell’Italia passa attraverso un gigantesco piano di investimenti che dovrà utilizzare al meglio le ingenti risorse comunitarie ma occorre curare rapidamente i mali cronici che impediscono al Paese di crescere da oltre 20 anni e che l’emergenza provocata dal Covid-19 ha messo in evidenza. E’ quanto ha sottolineato il presidente della CNA, Daniele Vaccarino, intervenendo agli Stati generali…
Leggi tutto...

Silvestrini: sbloccare il Paese

“Più che di Rilancio parlerei di Decreto Ristoro. La dimensione finanziaria dell’intervento è imponente e cerca di dare risposte significative al mondo delle piccole imprese per mitigare i devastanti danni di una crisi senza precedenti: è vitale tuttavia che le misure adottate producano effetti in tempi rapidissimi, perché è a rischio la tenuta economica e sociale del Paese”. Sergio Silvestrini,…
Leggi tutto...

Vaccarino a Conte: credito, lavoro e fisco sono le priorità

“Una occasione utile, soprattutto per riportare al centro dell’attenzione del governo i problemi di artigiani e piccole imprese”. A commentare così l’incontro con il premier Giuseppe Conte sul “Decreto Maggio” è il presidente della CNA, Daniele Vaccarino. “Conte ci ha confermato che l’entità del provvedimento mirato a sostenere l’economia sarà di 55 miliardi -prosegue- ma il nostro giudizio diventerà positivo…
Leggi tutto...

Fase 2 e misure di sostegno, la parola ad artigiani e imprenditori.

Sono trascorsi ormai quasi due mesi dall’esplosione dell’emergenza sanitaria COVID-19. In questo periodo il Governo è intervenuto varando misure di contenimento della diffusione dell’epidemia imponendo limitazioni agli spostamenti e allo svolgimento delle attività economiche e al contempo ha varato misure a sostegno dell’economia e dell’occupazione. CNA ha predisposto un questionario con l’intento di raccogliere le difficoltà e le esigenze degli…
Leggi tutto...

CNA al Governo: almeno 48 ore per fermare in modo ordinato attività non essenziali

Per la salvaguardia della salute dei cittadini devono essere adottate tutte le misure necessarie e CNA condivide l’esigenza di sospendere qualsiasi attività che non rientra nella fornitura di beni e servizi essenziali per la comunità. È un sacrificio che la Confederazione, le imprese, i lavoratori e i cittadini sono pronti a sostenere con responsabilità per sconfiggere un nemico invisibile. Davanti…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING