L'intervista del Presidente Vaccarino al Corriere Economia

5 marzo 2018 - Le accusano di essere poco innovative, le piccole imprese. Addirittura una palla al piede del sistema produttivo italiano.Ma i dati sembrano smentire il teorema. Sconfessato da un’indagine condotta da CNA e Fondazione Cotec su un campione rappresentativo di micro e piccole imprese per scoprire strategie e modelli di innovazione, in primo luogo tecnologico. Una indagine dalla quale risulta che tra il 2014 e il 2016, a ripresina appena avviata, le imprese innovative sono state circa il 42% del campione, con punte di eccellenza tra quante forniscono servizi alle aziende (52,7%) e nelle realtà con oltre dieci dipendenti (50,4%).

pagina 45 del Corriere Economia di oggi l’intervista al Presidente Daniele Vaccarino.