Menu

Ancora caos sul Sistri. Ennesima occasione mancata

8 gennaio 2017 - “Dopo otto anni dall’istituzione, caratterizzati da confusione normativa, complicazioni e oneri ingiustificati, il Sistri non funziona e continua a gravare sulle imprese. E purtroppo la Legge di Bilancio, accanto all’attesa proroga dell’entrata in vigore del sistema di tracciabilità dei rifiuti, aggiunge nuove criticità a questa brutta vicenda. Di fatto le nuove disposizioni danno il via a…
Leggi tutto...

SISTRI: PROROGATE LE SANZIONI PER IL 2017

9 gennaio 2017 - Per quanto riguarda il sistema di tracciabilità dei rifiuti - Sistri, con il decreto milleproroghe 2017 sono state confermate le disposizioni già previste per il 2016. Pertanto: - resta confermato che fino al subentro del nuovo concessionario, e comunque non oltre il 31/12/2017, NON si applicano le sanzioni per la violazione delle regole di funzionamento del…
Leggi tutto...

Energia, redistribuire gli oneri generali, che gravano sulle pmi

22 giugno 2016 - “La Relazione annuale dell’Autorità per l’energia fa emergere un’apprezzabile attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Un cambio di passo rispetto alle posizioni degli ultimi anni. Parimenti rilevante è la posizione del Garante rispetto alla necessità di redistribuire in maniera più equa gli oneri generali, che oggi gravano soprattutto sulle piccole imprese. Nell’ambito del processo di riforma della…
Leggi tutto...

SISTRI: ennesima promessa mancata

2 maggio 2016 - Confermato l'obbligo di pagamento del contributo annuale senza riduzioni. La scadenza è domani, 30 Aprile. Il Ministero dell'Ambiente si era impegnato, dinanzi al Parlamento, a ridurre gli importi che le imprese, per il 5° anno e per un "servizio" non funzionante e mai divenuto effettivamente operativo, sono obbligate a pagare. Un atto dovuto, visto che il…
Leggi tutto...

Rifiuti: "Le direttive UE occasione per il rilancio economico"

3 febbraio 2016 - “La nuova spinta che arriva dall’Unione europea con il pacchetto sull’economia circolare e i rifiuti rappresenta un’occasione importantissima” per riportare questi temi al centro dell’attenzione e” del dibattito, non solo ambientale, ma anche economico”. Lo si legge nel documento che Rete Imprese Italia ha depositato in commissione Ambiente della Camera, in occasione dell’audizione che si è…
Leggi tutto...

INAIL: pubblicato il bando ISI 2015

29 gennaio 2016 - Pubblicato il bando ISI 2015 – “Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro” che prevede la presentazione di progetti su: Investimento; Adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; Bonifica da materiali contenenti amianto. Per poter presentare i progetti le imprese devono soddisfare i seguenti requisiti: Avere…
Leggi tutto...

Energia, Rete Imprese Italia: rivedere il DL efficienza

9 ottobre 2015 - Rete imprese Italia chiede che il parlamento riveda il decreto di recepimento delle direttiva europea sull'efficienza energetica perché "lo ritiene insufficiente a garantire gli strumenti necessari alla crescita di un settore così importante per la green economy". Lo si legge nel documento che l'associazione ha consegnato alla commissione Attività Produttive durante un'audizione. Per l'associazione è necessario…
Leggi tutto...

Sistri: accolte le proposte CNA per un sistema nuovo di tracciabilità dei rifiuti

19 giugno 2015 - “Accogliamo con soddisfazione la decisione della Commissione Ambiente della Camera di chiedere al Governo, con la risoluzione approvata ieri, la definizione di un sistema totalmente nuovo per la tracciabilità dei rifiuti”. Lo ha dichiarato il Presidente di Rete Imprese Italia, Daniele Vaccarino. “La Camera, è utile ribadirlo, ha detto che il SISTRI dovrà essere superato. Un…
Leggi tutto...

La certificazione come strumento di semplificazione amministrativa

17 aprile 2015 - E’ stato presentato oggi a Roma il Rapporto Accredia – Censis “La certificazione come strumento di semplificazione amministrativa”. Alla presentazione è intervenuto il Segretario Generale della CNA Sergio Silvestrini, alla presenza del Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari. La difficile congiuntura, dalla quale si spera si stia uscendo, ha avuto, tra i vari effetti, quello di…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING