NO! ai servizi a domicilio per acconciatura ed estetica

no ai lavori a domicilio del settore benessere
Nelle piattaforme online si trovano sempre più acconciatori ed estetisti che propongono i loro servizi a domicilio.
Sapevi che il servizio a domicilio senza una stabile organizzazione d’impresa è illegale?
Non è sufficiente avere la qualifica e non è sufficiente la partita IVA. Il lavoro a domicilio può essere svolto solo in casi specifici e solo da imprese regolari nel rispetto di tutti i requisiti richiesti dalla normativa nazionale e dai regolamenti comunali.
Il servizio a domicilio non garantisce sempre la sicurezza igienico-sanitaria, non tutte le attrezzature sono trasportabili ed utilizzabili in contesto domestico. Si possono erogare servizi d’emergenza per le persone che sono impossibilitate a spostarsi o per eventi o occasioni che richiedono una tempistica particolare e la realizzazione in loco in tempo reale.
Gli operatori che si recano presso il domicilio o altre sedi devono comunque possedere i requisiti tecnico professionali.
Su questo sito trovi tutto quello che serve per avviare un’attività di acconciatura o estetica: https://www.cnacremona.it/mestieri/benessere-e-sanita/
Ecco perché CNA oggi dice NO ai servizi a domicilio.
Prima di tutto difendiamo il lavoro in regola, scegliamo la sicurezza, la qualità e la professionalità e favoriamo la crescita degli imprenditori. CNA sa bene che in un mercato che cambia è importante trovare anche nuove soluzioni, adeguarsi ai bisogni dei clienti, ma prioritario è rispettare sempre regole e condizioni di sicurezza.

Vuoi iniziare un’attivata di acconciatura estetica? Vuoi regolarizzare la tua posizione?

In CNA siamo in grado di assistere gli aspiranti imprenditori nell’avvio d’impresa, definiamo i requisiti e troviamo le soluzioni corrette. Provvediamo a tutte le pratiche di inizio attività: apertura della partita IVA, scelta del regime fiscale, invio scia. A seguire offriamo i servizi di tenuta della contabilità ed amministrazione del personale.
La nostra area bandi è sempre disponibile per la ricerca di fonti di finanziamento per l’avvio d’impresa e l’accesso al credito.
Torna su
X