Seminario: Dalla ceratura diagnostica al carico immediato in chirurgia guidata

Partecipa al Seminario di presentazione del corso

Dalla ceratura diagnostica al carico immediato in chirurgia guidata

đź“… 6 aprile 2022 đź•™ alle 20:30đź“Ť presso CNA Brescia: Via Orzinuovi 3, 25125 Brescia (BS)

COME PARTECIPARE

Per partecipare al seminario è necessario cliccare sul pulsante “iscriviti” e registrarsi.
La partecipazione è gratuita.

Affrettati! I posti sono limitati: saranno ammessi solo i primi 20 iscritti.

N.B. Per accedere al seminario è necessario essere in possesso di Green Pass.

ISCRIVITI E PARTECIPA

IL SEMINARIO

L’importanza della tecnologia digitale nel mondo odontoiatrico è ormai sotto gli occhi di tutti.

Gli scanner intra-orali ci permettono di effettuare piani di trattamento che vanno ben oltre la semplice presa dell’impronta: oggi infatti è possibile effettuare un carico immediato con un flusso di lavoro completamente digitale.

Se invece pensiamo alla chirurgia guidata, questa sta diventando sempre di più la prima scelta nei piani di trattamento implanto-protesici. I vantaggi che questa chirurgia ci offre sono molteplici: a fianco della sua peculiarità già ben nota e cioè quella di poter inserire virtualmente gli impianti a software e di utilizzare una Dima di stampa 3D capace di guidare le frese e gli impianti dove si è deciso, si sono aggiunti una serie di vantaggi legati al miglioramento dei software e degli hardware.

Per questo SNO CNA Lombardia ha organizzato Dalla ceratura diagnostica al carico immediato in chirurgia guidata: un corso dedicato agli odontotecnici in cui verrà affrontata l’importanza che riveste la ceratura diagnostica in chirurgia guidata e come questa possa essere funzionalizzata virtualmente.

Il corso sarà presentato mercoledì 6 aprile 2022 alle 20:30 presso la sede di CNA Brescia, in Via Orzinuovi 3.

I RELATORI

Durante il Seminario interverranno:

Dott. Francesco Zingari

Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Milano (2005), si è diplomato presso la scuola odontotecnica di Milano (1993). Dal 2005 è libero professionista presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Relatore nel corso di implantologia avanzata dell’Università di Firenze. Nel 2019 relatore al congresso internazionale di chirurgia guidata. Nel 2019 relatore al master di II livello in odontoiatria digitale dell’Università dell’Insubria. Dal 2019 è professore a contratto d’implantologia all’Università di Parma. Dal 2020 professore a contratto di protesi su impianti zigomatici all’Università Statale di Milano

Odt. Salvatore Francesco Belvedere

Diplomato alla scuola di Odontotecnica Cesare Correnti di Milano nel 1986. Dal 1994 è titolare del laboratorio odontotecnico “ Belvedere” . Tra gli altri ha partecipato in qualità di discente a numerosi corsi sull’estetica nelle riabilitazioni implanto-protesiche e sull’innovazioni tecnologiche ad essi associati. Inoltre ha approfondito le tematiche sul design, forma e funzione della protesi fissa su impianti con Michel Magne, Antonello Di Felice. Dal 2017 si occupa di protesi in chirurgia guidata su impianti tradizionali e di protesi chirurgia guidata su impianti zigomatici e pterigoidei. Nel giugno 2021 partecipa in qualità di relatore al corso di chirurgia guidata su preparati anatomici all’istituto ICLO di Verona.

Ti aspettiamo!

ISCRIVITI E PARTECIPA

Per maggiori informazioni contatta:

✉️: simona.galasi@cnacremona.it
đź“ž: 0372.442211

Torna su
X