Le competenze digitali sono fondamentali ormai per tutte le attività di produzione e servizi, anche quelle artigianali e di piccole dimensioni. Già nel 2020, uno studio firmato dal World Economic Forum calcolava che entro il 2030 ben 9 lavori su 10, comprese posizioni nella green economy, avrebbero richiesto competenze digitali avanzate. Salire di livello sarà necessario se si vorrà rimanere competitivi e crescere ancora.
http://competenzedigitali.agid.gov.it/
CNA con il suo ente di formazione propone una serie di corsi in questo ambito, che si possono seguire a distanza e che coprono un’ampia gamma di argomenti.
I corsi sono organizzati e progettati in collaborazione con WeMake, un’impresa innovativa di Milano che eroga servizi e formazione alla comunità nell’ambito della manifattura digitale e tradizionale, delle tecnologie open source, IoT, elettronica, domotica e robotica. Offre un laboratorio con tecnologie di produzione e di prototipazione accessibile a tutti, iscritto alla rete internazionale dei Fablab, uno spazio condiviso con macchine e strumenti e una community che alimenta progetti individuali e condivisi.
I corsi sono rimborsabili al 100% da Regione Lombardia per dipendenti, titolari/soci, liberi professionisti con voucher regionali. Al seguente link si possono visionare tutti i corsi con relativi dettagli: https://www.ecipalombardia.it/formazione-continua-2023/
I nostri uffici sono a disposizione per approfondimenti ed assistenza sulle procedure d’iscrizione e richiesta dei rimborsi:
Ufficio Formazione 0372442242 simona.galasi@cnacremona.it