Liuteria Formaggia: riconosciuta attività storica

formaggia bottega storica

La “Liuteria Artistica Formaggia Vittorio” è riconosciuta attività storica e di tradizione da Regione Lombardia.

La bottega liutaria, associata a CNA Cremona, si aggiunge alle oltre 2mila imprese già riconosciute da Regione Lombardia.

Regione Lombardia riconosce il valore economico, sociale e culturale di tali attività nei territori in cui risiedono e per questo ha deciso di valorizzarlo istituendo il riconoscimento attività storiche.

Le attività storiche possono essere di tre tipi: negozio storico, locale storico, bottega artigianale storica.

Tra le 456 nuove attività storiche appena riconosciute, 1oo sono le botteghe artigiane e tra queste la “liuteria Artistica Formaggia Vittorio”. La bottega liutaria è attiva a Crema dal 1981.

Quali sono i requisiti per ottenere il riconoscimento? Tutti i negozi, locali e attività artigiane attive da almeno 40 anni possono ambire al riconoscimento. Regione Lombardia ha attivato una pagina internet dedicata che fornisce informazioni.

Cosa si ottiene? Oltre alla targa consegnata in una cerimonia ufficiale di premiazione, la possibilità di partecipare a bandi regionali dedicati alle sole imprese storiche riconosciute.

Sei un’attività aperta da oltre 40 anni? CNA ti supporta nella presentazione della candidatura ad attività storica. Contatta Elisa Capelletti (elisa.capelletti@cnacremona.it) per maggiori informazioni.

 

Torna su
X