Benvenuti in Atelier! Alla scoperta della maestria artigiana

“Benvenuti in Atelier” è l’iniziativa di CNA Federmoda che si è svolta il 4 e 5 novembre scorsi in una serie di laboratori artigianali su tutto il territorio nazionale, Cremona inclusa.

Workshop, incontri con esperti, performance, visite guidate, aperitivi tematici e tante altre attività si sono svolte nelle due giorni di “Benvenuti in Atelier” per narrare al grande pubblico la qualità, la creatività, la bellezza, ed il saper fare che stanno alla base del successo del made in Italy.

“Con Benvenuti in Atelier intendiamo proporre al pubblico delle nostre città e dei nostri borghi un percorso immersivo nel made in Italy – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – un’occasione per raccontare le qualità dell’artigianato e delle piccole imprese che operano nella moda da quei protagonisti, che con grande impegno e poco clamore mantengono alto, nel mondo, il valore e l’immagine delle nostre produzioni”.

Alessandra Ginelli, Portavoce di CNA Lombardia Federmoda Su Misura racconta con grande soddisfazione il weekend appena passato: “E’ stato un fine settimana pieno di entusiasmo e curiosità verso il nostro mestiere, fatto di bellezza, saper fare e passione. Con Benvenuti in Atelier sono state molte le persone che hanno potuto scoprire da vicino uno dei mestieri che sostengono il made in Italy, quello dell’alto artigianato della moda. Mestiere che come tutti gli altri deve saper stare al passo con i tempi e quindi, pur rimanendo un mestiere ancora fortemente tradizionale, sempre più frequenti e importanti sono le contaminazioni con le tecnologie che danno vita a progetti sorprendenti.”

Chiusa con successo l’edizione 2023 CNA Federmoda non si ferma ma sta già pensando a un’edizione 2024 ancora più ricca e intrigante.

Per CNA Cremona hanno aderito:

Atelier Barbara Montagnoli (Crema) https://barbaramontagnoli.it/

Cattivelli – Stile Sartoriale (Isola Dovarese) https://cattivelli.store/

Torna in alto