Cosmodonna, la prima fiera nazionale dedicata all’universo femminile, arriva finalmente da oggi 8 aprile al Brixia Forum / Fiera di Brescia, dopo due anni di rinvii dovuti alla pandemia. Quattro giorni intensi, fino all’11 aprile, ricchi di eventi, 130 per la precisione e con oltre 300 espositori, suddivisi in 8 aree tematiche: cosmetica e benessere, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e taste experience.
Il seminario di CNA
Tra gli eventi spicca quello organizzato da CNA Lombardia insieme a DIH (Digital Innovation Hub), CNA Brescia e CNA Cremona, lunedì 11 alle ore 12.00 con il seminario “AR Beauty & Fashion Marketing: La realtà aumentata applicata nell’acconciatura, estetica e moda”.
Il seminario intende far conoscere le potenzialità della realtà aumentata negli ambiti beauty & fashion e supportare le imprese interessate a sperimentare le nuove frontiere del marketing: digitale, social, interattivo e coinvolgente.
Tra i relatori Alessandra Ginelli (foto sopra), Portavoce di “Su misura” CNA Federmoda Cremona e Lombardia e socia di Gina srl – Atelier Barbara Montagnoli che porterà la sua esperienza in tema di realtà aumentata. “Le piccole realtà artigiane devono saper guardare al futuro e innovare per offrire nuove esperienze ai propri clienti – commenta Ginelli -. L’Atelier Barbara Montagnoli ha accettato questa sfida e da un mestiere fortemente tradizionale come la sartoria su misura ha creato il camerino virtuale, per dare forma all’immaginazione e creare campionature a impatto zero”.
Fra gli espositori di Cosmodonna numerosi brand, esclusivi produttori artigianali dei settori al femminile e le più importanti categorie nazionali che insieme cercheranno di dare vita a un concept innovativo e ampio, in grado di coinvolgere concettualmente e fisicamente ogni visitatrice. Si andrà dalla crema al veleno di vipera al sapone naturale, dai tutorial sui trucchi e sullo stile alla borsetta agli accessori home-made, dai tessuti pregiati e lavorati a mano per moda e accessori ai profumi per la casa, dalla decorazione delle pareti fino alla creazione di suggestivi angoli a tema per il segmento creatività, dalle creme 100% naturali per le neomamme fino a nuovi prodotti per il mondo mamma.
Cattivelli Stile Sartoriale
Cna Cremona sarà presente con Cattivelli Stile Sartoriale, storica azienda artigiana di Isola Dovarese da sempre specializzata in accessori moda sia per uomo che per donna, apprezzati per l’altissima qualità artigianale. In occasione della fiera, Cattivelli lancerà la sua nuova “capsule di abbigliamento” ispirata alle suggestioni dell’armocromia, grazie alla collaborazione con la consulente d’immagine Vanessa Tognoli.
“L’armocromia è una disciplina che permette, attraverso l’analisi del mix pelle-occhi-capelli, di individuare una palette di tonalità in grado di valorizzare ed esaltare i colori naturali del viso, facendoti apparire immediatamente più bella, in forma e giovane – spiega Barbara Cattivelli (foto a lato)-. Cosmodonna sarà l’occasione per lanciare la nostra nuova collezione di sete preziose che meglio si sposano con l’incarnato delle nostre clienti e offrire alle visitatrici presenti in fiera una breve consulenza di Armocromia”.