Made in Italy il 19 e 20 Aprile 2024 a Cremona l’evento nazionale

CNA Federmoda presenta l’ottava edizione dell’evento Nazionale “Made in Italy: valore economico, sociale e etico” presso il campus santa Monica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona . 

Il convegno prevede due giornate intense di contenuti e collaborazioni strategiche:

  • venerdì 19 Aprile si svolgerà una tavola rotonda con esperti del settore e workshop tematici per lo sviluppo di proposte progettuali a sostegno del settore Moda e dell’artigianato Made in Italy;
  • sabato 20 Aprile ci sarà un convegno pubblico con testimonial e case history con meeting e networking tra giovani e aziende. In questa giornata sono invitate alla partecipazione le scuole secondarie di secondo grado del territorio.

OBIETTIVI

Il convegno avrà lo scopo di essere un momento di approfondimento per analizzare modelli di business, nuovi attori del panorama internazionale, nuove normative impattanti il settore e scenario globale. 

L’obiettivo è quello di far emergere come la fotografia attuale del settore possa traghettarsi verso un’industria soggetta costantemente ad evoluzioni di mercato disruptive. 

Per dare il giusto valore all’artigianato dobbiamo lavorare anche sull’attrattività verso le giovani generazioni, mostrando loro l’evoluzione del settore e quante sono le opportunità offerte dalla componente produttiva del nostro mondo.

SPECIFICHE

Il convegno verrà aperto dai risultati dell’indagine condotta dal Centro Studi CNA e CNA Federmoda presso le imprese operanti nei settori del tessile, dell’abbigliamento, della pelletteria e delle calzature all’obiettivo di illustrare lo “stato di salute” del “Sistema Moda”.

Il confronto è aperto ai rappresentanti politici e istituzionali del territorio e non solo, al fine di presentare loro le istanze e i messaggi emersi dai gruppi di lavoro del giorno precedente.

Presenzieranno alle tavole rotonde:

  • Fabio Pietrella, deputato Fratelli d’Italia – Co-presidente dell’Intergruppo parlamentare Moda
  • Lara Comi, deputata Forza Italia al Parlamento Europeo
  • Maria Angela Danzì, deputata del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo
  • Silvia Sardone, deputata Lega al Parlamento Europeo e Consigliere comunale a Milano
  • Patrizia Toia, deputata Partito Democratico al Parlamento Europeo
  • Marco Landi, presidente Nazionale CNA Federmoda
  • Dario Costantini, presidente Nazionale CNA

IL PROGRAMMA

Scarica qui il programma completo.

Torna in alto