CAF CNA e assistenza fiscale

Il CAF CNA srl è il Centro Assistenza Fiscale dipendenti e pensionati costituito dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola Impresa – CNA – regolarmente iscritto all’Albo dei CAF con decreto del 31 marzo 1993 del Ministro delle Finanze.

I servizi di assistenza erogati dal CAF CNA riguardano:

  • Dichiarazione dei redditi Modello 730
  • ICI –Dichiarazione, calcolo e predisposizione bollettini
  • Dichiarazioni RED/INPS
  • Certificazioni ISEE
  • Certificazioni ISEU (ISE Universitaria)
  • Certificazione e calcolo per Assegno Nucleo familiare
  • Certificazione e calcolo per Assegno di Maternità

L’attività del CAF e’ iniziata dal 1993 ed ha avuto una progressiva e notevole crescita che ha permesso di assistere oltre 400.000 dipendenti e pensionati per il modello 730 e oltre 500.000 pensionati per il servizio RED in tutta Italia.

Questi risultati hanno posizionato il CAF CNA fra quelli più validi ed efficienti in considerazione anche dell’elevato livello di qualità del servizio e della vasta disponibilità di accesso.

L’assistenza fornita è rivolta anche alle imprese che possono usufruire di un supporto supplementare, da parte del CAF, per quanto concerne le attività inerenti il conguaglio da effettuare quale sostituto d’imposta.

Il ricorso all’assistenza fiscale tramite il Mod. 730 consente di semplificare gli aspetti burocratici collegati alla redazione, al calcolo delle imposte ed alla presentazione della dichiarazione dei redditi; di procedere al pagamento delle imposte risultanti dalla dichiarazione, mediante l’effettuazione da parte del sostituto d’imposta di una trattenuta direttamente sulla retribuzione o sulla rata di pensione; di ottenere il rimborso di imposte a credito tramite una specifica erogazione effettuata dal sostituto d’imposta in aggiunta alla retribuzione erogata nel mese di Luglio o alla prima rata di pensione in scadenza. Chi si rivolge al CAF CNA può consegnare il modello 730 già compilato oppure può chiedere assistenza per la compilazione..
Un servizio di predisposizione e invio telematico del modello UNICO per quanti non intendono o non possono presentare il modello 730.
I Modelli RED sono dichiarazioni che permettono agli enti pensionistici, INPS, INPDAP e IPOST, di verificare e conoscere, per alcune tipologie di pensioni, quale è la reale situazione economica dei pensionati al fine di ricalcolare il valore delle pensioni nel rispetto degli interessi del pensionato, da un lato, e della pubblica amministrazione dall’ altro. I mod. RED sono richiesti per le seguenti prestazioni collegate al reddito: integrazioni al trattamento minimo; maggiorazioni sociali sulle pensioni; assegni di invalidità; trattamenti di famiglia; ecc. La richiesta reddituale viene inviata direttamente al pensionato dal suo ente pensionistico. In questa sono riportate: le pensioni interessate alla dichiarazione reddituale, la relativa motivazione. Per la compilazione dei RED, i pensionati possono rivolgersi ai CAF CNA che ha stipulato apposita convenzione con gli enti previdenziali.
Un servizio per il calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente attraverso il quale l’Ente pubblico stabilisce in che modo i cittadini che richiedono prestazioni o servizi possano accedervi e in che misura debbano partecipare al costo. Indispensabile nelle domande per asili nidi, università, rateizzazioni cartelle Equitalia, prestazioni sociali con limitazioni di reddito e sanitari.

Contatta ora CNA Cremona

Per maggiori informazioni riguardanti il servizio CAF CNA e assistenza fiscale
compila il form oppure chiamaci allo 0372/442211

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimane sempre aggiornato sulle novità che riguardano imprese e cittadini, iscriviti alla nostra newsletter

    Bandi

    CNA servizi supporta a 360° le imprese associate con un servizio qualificato ad ottenere contributi e finanziamenti erogati dalla pubblica amministrazione utili alla crescita dell’attività dell’imprenditore.
    Torna su
    X