CNA Formazione – ECIPA Lombardia

Ampia esperienza nella progettazione e nell’erogazione di interventi formativi, massima flessibilità organizzativa, docenti e consulenti qualificati e una vasta rete di contatti su tutto il territorio sono i punti di forza di CNA Formazione – ECIPA Lombardia.

Grazie alla sua decennale esperienza, ECIPA è in grado di affrontare le tematiche più diverse, da quelle tecniche a quelle manageriali legate all’attività di impresa, corsi per adempimenti di carattere obbligatorio o abilitante. La presenza capillare sul territorio con le sedi provinciale garantisce uno staff di specialisti della formazione dedicato alla raccolta dei fabbisogni formativi degli imprenditori associati, dei dipendenti e/o dei collaboratori delle CNA stesse. Nella nostra sede di Cremona sono attivi anche i “servizi al lavoro” rivolti principalmente ai disoccupati e inoccupati.

Siamo accreditati da Regione Lombardia e certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione e l’erogazione di servizi formativi e orientativi.

I nostri obiettivi sono:

  • sviluppare le competenze di imprenditori, dipendenti e collaboratori,
  • favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo
  • diffondere la cultura d’impresa
  • trasformare i corsi obbligatori per legge in momenti di reale crescita professionale
  • migliorare la competitività delle imprese
I corsi di aggiornamento professionale o manageriali sono costruiti secondo progettualità specifiche per le imprese artigiane e le piccole imprese. La maggior parte dei corsi di formazione che vengono organizzati beneficiano di finanziamenti locali, regionali, nazionali e comunitari, permettendo o la totale gratuità ai partecipanti o una notevole riduzione dei costi a carico degli stessi. Questo perché il presupposto fondante del nostro lavoro è che formazione ed aggiornamento tecnico continuo sono fattori strategici per tutte le imprese non solo per mantenersi sul mercato, ma anche e soprattutto per crescere e svilupparsi.
L’approccio seguito dalla CNA per la realizzazione dei corsi di formazione tiene conto delle particolari caratteristiche dei suoi utenti, allo scopo di abbinare al meglio il contenuto formativo all’effettivo utilizzo nella pratica aziendale degli strumenti acquisiti. Il programma formativo prevede corsi nelle seguenti aree: area informatica, area sicurezza, area ambiente (responsabile tecnico gestione rifiuti), formazione per odontotecnici, apprendistato, qualità e privacy.
La progettazione formativa viene poi coordinata con le categorie sindacali dei mestieri che esprimono per le singole professioni i bisogni di aggiornamento o di sviluppo. Spesso l’offerta punta a soddisfare un adempimento amministrativo o ottenere un’abilitazione, ma molte altre volte offre l’opportunità di arricchire i processi produttivi, ampliare l’offerta di beni e servizi in azienda, efficientare procedure e flussi informativi in azienda.
L’offerta formativa è arricchita da una piattaforma e-learning certificata per un’ampia tipologia di corsi in ambito di sicurezza ed ambiente e da un sistema per formazione in FAD sincrona collaudato e rispondente ai requisiti richiesti da Regione Lombardia sulla piattaforma Cisco-Webex.

Contatta ora CNA Cremona

Per maggiori informazioni riguardanti la Formazione compila il form oppure chiamaci allo 0372/442211

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimane sempre aggiornato sulle novità che riguardano imprese e cittadini, iscriviti alla nostra newsletter

    Bandi

    CNA servizi supporta a 360° le imprese associate con un servizio qualificato ad ottenere contributi e finanziamenti erogati dalla pubblica amministrazione utili alla crescita dell’attività dell’imprenditore.
    Torna su
    X