Una sfida imperdibile: telemedicina e turismo esperienziale

assemblea nazionale pensionati

Si tratta proprio di una sfida imperdibile quella di cui sta discutendo l’Assemblea Nazionale CNA Pensionati 2022 in questi due giorni a Roma. Le sfide in realtà sono ben due e riguardano due aspetti molto importanti della vita dei nostri associati Pensionati e di tutti coloro che hanno lasciato la vita attiva: la telemedicina quale  una tra le più importanti innovazioni tra i servizi sanitari e il turismo esperienziale che ha indubbiamente un ruolo primario nella Silver Economy.

https://www.pensionati.cna.it/rubrica/assemblea-cna-pensionati-telemedicina-fondamentale-per-garantire-la-salute-degli-anziani/

Ai lavori partecipano tutti i rappresentanti dei territori, per CNA Pensionati Cremona il Presidente Nevio Mainardi. Coordinano gli incontri i colleghi della Presidenza Nazionale ed il Segretario Filippo D’Andrea con il contributo di esperti e politici di rilevo.

L’Assemblea si è celebrata all’indomani della presentazione da parte del governo della Legge di Bilancio. Positivamente accolti alcuni interventi come l’aumento delle pensioni minime, l’innalzamento dai 12mila ai 15mila euro per l’accesso ai bonus sociali, e la proroga per il primo trimestre del 2023 delle misure contro il caro energia. Resta da lavorare, la manovra riuscirà solo in parte a affrontare l’altro grande tema di interesse dei pensionati: gli investimenti in sanità in particolare a favore del Servizio Sanitario nazionale.

Il dibattito sarà presto oggetto anche di incontri sul nostro territorio: sono previsti due riunioni del raggruppamento nelle prossime settimane.

“Ridisegnare sanità e servizi sociali, analisi e prospettive” 

Il programma dell’incontro è il seguente:

  • saluti ed introduzione (a cura di  Nevio Mainardi – Presidente CNA pensionati)
  • intervento (a cura di Giovanni Bozzini – Soc.Coop. Progetto Assistenza e Presidente CNA Lombardia)
  • dibattito

CASALMAGGIORE martedì 29 novembre ore 10.30

CREMA venerdì 2 dicembre ore 10.30

Per info contattare le Segreteria 0372442235 pensionati@cnacremona.it

Torna su
X