Il Presidente Nazionale Costantini in visita alla imprese di CNA Cremona

costantini in visita alle aziende cremona

Il Presidente Nazionale della CNA Dario Costantini è in tour oggi per le aziende socie di CNA Cremona e stasera sarà ospite del Consiglio territoriale dell’Associazione di Via Lucchini.

Una giornata tra le imprese e gli artigiani, tra i soci, tra i colleghi, non solo per visitare le realtà imprenditoriali della zona ma anche per avere un confronto “sul campo” sui problemi che affliggono le varie categorie.

La recente analisi diffusa da CNA Lombardia nei giorni scorsi, ha dimostrato come peggio del cremonese se la passi solo il territorio mantovano. Le imprese artigiane della provincia di Cremona sono tra quelle che hanno registrato una delle peggiori oscillazioni in negativo nel saldo tra cessazioni e nuove iscrizioni nel 2022. Un dato dovuto sicuramente preoccupante che risente molto degli effetti della pandemia e delle speculazioni sui costi maggiori che le imprese hanno dovuto sostenere e che ancora sostengono.

Il Presidente Costantini, in questo breve viaggio, ha potuto vedere imprese diverse che rappresentano settori differenti ma che sono accomunate dalle stesse problematiche: burocrazia, caro-energia, tassazione.