Servizio per l’avvio Impresa

Consulenza per l’avvio di nuove attività

Un servizio di orientamento per informare ed assistere le persone che intendono intraprendere una attività imprenditoriale. CNA assiste il futuro imprenditore nel labirinto degli adempimenti e degli obblighi di legge necessari per avviare l’attività imprenditoriale desiderata, fornendo tutte le informazioni e le opportunità creditizie possibili per avviare l’impresa predisponendo anche un piano finanziario sostenibile.

Iscrizioni CCIAA, variazioni, cessazioni e pratiche varie

CNA offre un servizio qualificato per avviare, trasformare e ampliare attività imprenditoriali ed in particolare si occupa di:

  • Affiancare coloro che desiderano trasformare la propria idea in una attività imprenditoriale, fornendo grazie alla rete di competenze di CNA, informazioni di tipo amministrativo, consulenza per lo sviluppo del piano di impresa, consulenza per la scelta della forma giuridica, consulenza sulle possibili fonti di finanziamento.
  • Affiancare le imprese nelle valutazioni necessarie per apportare modifiche al proprio assetto (modificare l’attività, la forma giuridica. aprire nuove sedi, ecc)
  • Assistere l’imprenditore nella redazione delle pratiche amministrative necessarie per l’avvio o la modifica della propria impresa (verifica e riconoscimento requisiti professionali necessari per lo svolgimento di specifiche attività, pratiche comunali Suap, Registro Imprese, Albo Artigiani, pubblica sicurezza ecc)

A completamento della gamma dei servizi offerti per l’avvio di impresa CNA rilascia gli strumenti per la firma e identità digitale (CNS e SPID) oltre all’attivazione della PEC (posta elettronica certificata) obbligatoria per tutte le attività imprenditoriali- Trattasi di quindi di strumenti utili ed in alcuni casi indispensabili all’imprenditore nel dialogo con la pubblica amministrazione.

Contatta ora CNA Cremona

Per maggiori informazioni riguardanti il servizio Avvio d’impresa compila il form oppure chiamaci allo 0372/442211

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimane sempre aggiornato sulle novità che riguardano imprese e cittadini, iscriviti alla nostra newsletter

    Bandi

    CNA servizi supporta a 360° le imprese associate con un servizio qualificato ad ottenere contributi e finanziamenti erogati dalla pubblica amministrazione utili alla crescita dell’attività dell’imprenditore.
    Torna su
    X