CNA Benessere e Sanità

benessere e sanità cna cremona

CNA Benessere e Sanità rappresenta e tutela le imprese che aderiscono ai seguenti settori:

  • Acconciatori
  • Estetiste
  • Sanità
  • Odontotecnici
  • Toelettatori

CNA Benessere e Sanità si occupa in particolare di tutelare e rappresentare presso enti e istituzioni gli interessi degli acconciatori maschili e femminili, del settore estetico e degli imprenditori che operano nel settore tecnico-sanitario e dei toelettatori.

L’attività dell’Unione CNA Benessere e Sanità, oltre ai compiti di tutela e di rappresentanza della categoria, si realizza anche con iniziative di aggiornamento, eventi ed incontri di vario genere, consulenza ed informazioni sull’applicazione dei regolamenti e delle norme per aperture, ampliamenti, modifiche dei locali, consulenza e normativa sul contratto di lavoro, corsi di Formazione per i vari mestieri.

Scopri i mestieri dell'unione Benessere e Sanità

L’unione viene suddivisa in ulteriori diversificati mestieri per una migliore rappresentanza e per una gestione più puntuale delle esigenze tipiche di quel lavoro. All’interno di questa unione troviamo:

Portavoce del mestiere: Annalisa Raffaelli
Funzionario referente: Simona Galasi

Per esercitare l’attività di estetista è necessario avere un’apposita qualificazione professionale con superamento di un esame tecnico-pratico preceduto da, in alternativa tra loro:

  • un corso di qualificazione della durata di 2 anni, seguito da un corso di specializzazione;
  • un corso di qualificazione della durata di 2 anni seguito da un periodo di inserimento della durata di 1 anno presso un’impresa di estetista;
  • un periodo, non inferiore a 3 anni, di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare, presso una impresa di estetista, seguita un apposito corso di formazione teorica;
  • 1 anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure una impresa di estetista, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato presso una impresa di estetista, seguita un apposito corso di formazione teorica.

L’attività di estetista può essere svolta esclusivamente in locali rispondenti alle vigenti norme urbanistiche, edilizie e sanitarie e nel rispetto di specifici protocolli igienico sanitari.
CNA ti aiuta in tutto il percorso di creazione della tua impresa di estetica dandoti gli strumenti per ottenere i requisiti necessari per l’apertura dell’attività e per la successiva gestione. Ti seguiamo prima e continuiamo a seguirti dopo perché le normative che riguardano il settore dell’estetica sono molteplici, complesse e in continuo mutamento. Noi ci facciamo carico di segnalarti tutti gli aggiornamenti e costruiamo servizi specifici e dedicati per rendere più semplice il tuo approccio al mercato e lo sviluppo della tua impresa.

Contatta ora CNA Cremona

Per maggiori informazioni compila il form oppure chiamaci allo 0372 442211.

    Articoli che potrebbero interessarti:

    Iscriviti alla Newsletter

    Per rimane sempre aggiornato sulle novità che riguardano imprese e cittadini, iscriviti alla nostra newsletter

    Bandi

    CNA servizi supporta a 360° le imprese associate con un servizio qualificato ad ottenere contributi e finanziamenti erogati dalla pubblica amministrazione utili alla crescita dell’attività dell’imprenditore.
    Torna su
    X