Menu

Revisioni camion e cronotachigrafi: chiarimenti sulle proroghe in UE

Il 4 giugno 2020 è entrato in vigore su tutto il territorio comunitario il Regolamento che rende formalmente valide le proroghe delle scadenze delle revisioni dei veicoli e dei cronotachigrafi adottate dai singoli Paesi durante l’emergenza Covid-19. Siccome anche l’Italia ha stabilito delle proroghe, il ministero dell’Interno ha diffuso il 5 giugno 2020 la circolare 300/A/3977/20/115/28 che armonizza i provvedimenti…
Leggi tutto...

Patenti e CQC: il Ministerochiarisce i provvedimenti europei

La Gazzetta Ufficiale europea numero 165 ha pubblicato il 27 maggio 2020 il Regolamento Europeo che dal 4 giugno rende valide in tutta l’Unione Europea le proroghe sui documenti degli autisti e dei veicoli adottate durante l’emergenza Covid-19 dai singoli Paesi. Dopo questa pubblicazione, il ministero degli Interni ha diffuso il 5 giugno la circolare 300/A/3977/20/115/28 che spiega alle Autorità…
Leggi tutto...

Impiegare autobus privati e taxi per il trasporto pubblico

CNA Fita propone di impiegare autobus da noleggio e taxi per integrare l’offerta di trasporto pubblico fino al ritorno alla normalità. Le Pmi del trasporto persone possono offrire un prezioso contributo alle esigenze di mobilità nella fase di riapertura delle attività. Il settore privato può mettere a disposizione un parco veicoli di circa 70mila unità tra taxi e Ncc (oltre…
Leggi tutto...

Coronavirus. Notizie importanti per l'autotrasporto

Coronavirus – Proroga validità CQC, certificati trasporto merci pericolose e permessi guidaLa Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha firmato due decreti per assicurare i servizi di trasporto di persone e merci, in ottemperanza con le norme per il contenimento e la gestione Coronavirus applicate sull’intero territorio nazionale.Viene disposta la proroga della validità della carta di qualificazione…
Leggi tutto...

Trasporto, apprezziamo aperture ministro De Micheli per contrastare crisi

Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro tra il ministro De Micheli e le principali associazioni di rappresentanza dell’autotrasporto merci e persone, tra cui CNA Fita. Durante l’incontro CNA Fita ha sottolineato le pesanti ripercussioni che stanno subendo le imprese del settore, con un calo verticale del fatturato: meno 50 per cento per i taxi e situazione di sostanziale paralisi per…
Leggi tutto...

Limitazioni al ponte Po. CNA: “Il provvedimento sia efficace”

CNA Cremona e CNA Piacenza intervengono in merito alla recente decisione assunta dalla Provincia di Piacenza di installare sul ponte di Castelvetro Piacentino alcune telecamere, al fine di classificare e rilevare tutti i veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate. "La sicurezza dei cittadini, degli autotrasportatori e delle infrastrutture in generale sono le nostre priorità - dichiarano i Direttori di…
Leggi tutto...

Divieti di circolazione 2020. Ecco il calendario

Ecco il calendario dei divieti di circolazione per l'anno 2020 con le relative esenzioni che potete scaricare dal link sottostante. Nei prossimi giorni sarà inoltre possibile ritirare presso la sede di Cremona il calendario dei divieti plastificato che il COLSEA provvede ogni anno a stampare.
Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA: CNA FITA scrive al Ministro dei Trasporti

Lettera aperta al Ministro per risolvere i problemi dell'autotrasporto CNA FITA scrive al Ministro dei Trasporti Signor Ministro, in primo luogo Le vogliamo ribadire la nostra gratitudine per l’attenzione che sino ad ora ha dimostrato di avere verso questo martoriato settore. Le criticità dell’autotrasporto di merci vengono da lontano e non dipendono certamente da Lei ma confidiamo sul Suo impegno…
Leggi tutto...

COMUNICATO STAMPA: Firmato il Ccnl autobus con conducente

Firmato il Ccnl autobus con conducente CNA: “Un risultato di grande rilievo che riconosce alle imprese artigiane del settore il giusto livello di rappresentanza” Dopo una lunga fase negoziale, CNA (insieme alle altre organizzazioni datoriali e a Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti-Uil) ha sottoscritto il Contratto collettivo nazionale di lavoro per i lavoratori dipendenti delle imprese artigiane di noleggio autobus con…
Leggi tutto...

Evitare a tutti i costi l’ipotesi di chiusura del traforo del Gran Sasso

“La chiusura del traforo autostradale del Gran Sasso è una ipotesi che va evitata a tutti i costi. Non si può interrompere il principale asse di collegamento tirreno-adriatico in Italia centrale: lo stop arrecherebbe danni incalcolabili all’economia nazionale e metterebbe in ginocchio aree già duramente colpite dal terremoto. E’ paradossale che, invece di accelerare la realizzazione di infrastrutture e di…
Leggi tutto...
Irish bookie Coral cbetting.co.uk location at United Kingdom

Associazione

Servizi alle Imprese

Servizi al Cittadino

Unioni

Gruppi di Interesse

List with onlain bookmakersGBETTING